L'Italia protagonista di una ricerca scientifica e artistica

In mostra le foto dei satelliti italiani a tutela del patrimonio archeologico mondiale

Radar, satellite
 

La redazione

22/08/2013

Roma - L'Italia al centro di una ricerca scientifica e artistica. Tocca infatti ai radar satellitari italiani tutelare e preservare il patrimonio archeologico mondiale e allo stesso tempo cercare nuovi siti.

Tutto questo sarà esposto in occasione di una mostra fotografica, curata da Carmine Serio dell'Università della Basilicata, Rosa Lasaponara dell'Imaa-Cnr, Nicola Masini dell'Ibam-Cnr e Giovanni Milillo dell'Agenzia Spaziale Italiana, attraverso l'importante contributo del Cidot (Centro interpretazione dati di osservazione della Terra) situato nel Centro di Geodesia Spaziale Asi di Matera.

Le immagini saranno esposte a Roma presso la Galleria Agostiniana di Piazza del Popolo, a partire al prossimo 26 agosto e fino al 2 settembre. Sarà possibile ammirare qundici pannelli di fotografie di celebri siti archeologici italiani e internazionali e saperne di più su come lo spazio permette dall'alto di andare a caccia di nuovi siti e preservare e verificare lo stato di salute di quelli già scoperti.

COMMENTI