La riapertura ufficiale il 3 novembre

Torna a zampillare la Fontana di Trevi

Fontana di Trevi
 

Ludovica Sanfelice

30/10/2015

Roma - Sono bastati 17 per concludere l'imponente programma di restauri della Fontana di Trevi che torna a zampillare in anticipo sulle tabelle di marcia. L'intervento costato circa 2,2 milioni di euro è stato realizzato sotto la supervisione della sovrintendenza ai Beni culturali di Roma Capitale che permetterà l'inaugurazione del monumento martedì 3 novembre.

Durante il periodo dei lavori "griffati" dalla maison Fendi, grazie all'installazione di una passerella panoramica semitrasparente i visitatori hanno potuto visitare la Fontana e ammirarla da una prospettiva unica e ravvicinata. Idea premiata da 3 milioni di persone che hanno apprezzato l'innovativa concezione di cantiere proposta per non impedire la fruizione di una delle attrattive più amate della città. La natura e le fasi del restauro sono inltre state ordinatamente documentate online.

L'impegno di Fendi, oltre a Fontana di Trevi, si è esteso anche al complesso delle Quattro Fontane, che sono state restaurate e restituite alla comunità lo scorso maggio.



Per approfondimenti:
Guida d'arte di Roma
Restauro con vista panoramica per la Fontana di Trevi
Fontana di Trevi: il cantiere che piace ai turisti
La seconda vita del Colosseo Quadrato