Torna la "Notte dei Musei" nella Capitale dopo il rinvio di maggio

Logo Notte dei Musei 2012, Roma
 

25/09/2012

Roma - La Notte dei Musei torna a Roma, dopo il rinvio dello scorso maggio per l'attentato alla scuola Morvillo-Falcone di Brindisi, sabato 6 ottobre con un' edizione ricca di eventi.

Saranno coinvolti quest’anno oltre 60 importanti spazi culturali ed espositivi della città, per 6 ore no-stop di circa 150 eventi e iniziative gratuite, tra musica, danza, cinema, teatro, letture.
I musei civici, i musei statali, i musei storici dell’esercito italiano, gli spazi privati, le biblioteche comunali, le accademie e le istituzioni culturali straniere, gli istituti e le case di cultura della Capitale saranno aperti straordinariamente e gratuitamente dalle 20 di sera fino alle 2 di notte.

Tra le novità la possibilità di visitare alcuni suggestivi siti archeologici come l’Insula romana sotto Palazzo Specchi, l’Insula dell’Ara Coeli, l’Ipogeo di via Livenza e l'apertura dell’Area dei Bastioni del Sangallo, spazio messo a disposizione da privati che apre al pubblico per la prima volta, e del Centro Studi Cappella Orsini con la mostra "L’atelier renouvè".

La manifestazione è promossa dall’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Camera di Commercio di Roma, e Il Gioco del Lotto. 

L’evento sarà dedicato alla memoria di Melissa Bassi, la studentessa quindicenne che ha perso la vita nell’attentato.



COMMENTI