Tornano i "Martedì critici" al Chiostro del Bramante

Santa Maria della Pace - Chiostro del Bramante - Roma
 

18/09/2012

Roma - Nella nuova e splendida sede del Chiostro del Bramante a Roma, apre oggi la sesta edizione romana dei «Martedì critici», ciclo di confronto e dialogo tra un artista e due critici d’arte, e con il pubblico, ideata da Alberto Dambruoso nel 2010 e da due edizioni cocurata assieme a Marco Tonelli.

Si comincia con Sergio Lombardo, studioso, scrittore, docente, oltre che artista, al quale seguiranno Luca Maria Patella (25 settembre), Vittorio Messina (2 ottobre), Andrea Fogli (9 ottobre), Daniele Puppi (16 ottobre), Roberto Almagno (23 ottobre), Pizzi Cannella (30 ottobre), Pino Salvatori (6 novembre).

"In 75 incontri complessivi - spiega Alberto Dambruoso - siamo riusciti a fare il punto sullo stato dell’arte italiana, avendo toccato tutte le generazioni oggi attive e tutti i linguaggi. La nostra forza è stata la libertà e l’autonomia con cui abbiamo agito, senza intermediazioni da parte di gallerie o di interessi economici. Conoscere l’arte dalle parole degli artisti è tuttavia importante. Ogni artista ha il suo approccio e il suo mondo, tutto da esplorare".

L'appuntamento è tutti i martedì dalle 20 alle 21 in via Arco della Pace 5 e, da novembre, al Pecci di Milano.


COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE