A Palazzo Madama si parla di "Museo Aperto"
Torino, Palazzo Madama
30/11/2011
Torino - A Torino, Palazzo Madama organizza per lunedì 5 dicembre un convegno dal titolo “Museo aperto”. Al centro dell’iniziativa la volontà di realizzare un momento di confronto sul tema del museo come luogo di socialità, come spazio di confronto e di incontro. L’obiettivo è inoltre quello di mettere in relazione voci ed esperienze diverse, di dialogare sull’idea e sul senso del museo nella società di oggi. La giornata di studio sarà divisa in tre momenti: inquadramento teorico, con una panoramica sulla realtà museale italiana, presentazione di casi studio, workshop pomeridiani di taglio seminariale. Il convegno è gratuito ma con prenotazione obbligatoria.
VEDI ANCHE
-
Mondo | Un cantiere di restauro interesserà l’ala ovest della meraviglia progettata dall’Urbinate e decorata tra il 1517 e il 1519 dai suoi allievi
La Loggia di Raffaello si rifà il look: al via il restauro che durerà cinque anni
-
Scultura italiana del Novecento
Gli alfabeti segreti di Franca Ghitti al Museo di Santa Giulia a Brescia
-
Mondo | Due grandi mostre inaugurate ad Atene
Grecia e Italia, un’alleanza nel segno dell’archeologia
-
Mondo | Prossima tappa Seul
Giorgio Morandi conquista Shanghai
-
Cento siti da scoprire in tutta Italia
Giornate Europee dell’Archeologia 2026: gli appuntamenti da non perdere dal 12 al 14 giugno
-
Bologna | Archeologia, paesaggio e memoria in dialogo con la contemporaneità
Nuova vita all’antica città di Kanua con la riapertura del nuovo Museo etrusco Marzabotto
LA MAPPA
NOTIZIE