Aperture straordinarie ed eventi dal 25 al 27 aprile

Venezia svela il suo Arsenale alla città

L'ingresso dell'Arsenale di Venezia
 

E. Bramati

24/04/2014

Venezia - L'Arsenale di Venezia si prepara a tre giorni di aperture straordinarie, con visite guidate alle architetture, alle aree, ai cantieri, ai laboratori, alle barche tradizionali. 
Da venerdì 25 a domenica 27 aprile, dalle 10 alle 20, tutta l'area si animerà di mostre, conferenze, lezioni di voga, degustazioni, musica, sport, laboratori creativi e attività destinate ai più piccini.

"Un po' alla volta - ha annunciato il sindaco Orsoni - si è entrati in una logica diversa, che vede l'Arsenale non più come luogo chiuso, riservato solo ad alcune funzioni, ma come vero e proprio quartiere della città".

Attraverso questa manifestazione, infatti, il Comune intende conferire una nuova vitalità a quest'area, coinvolgendo i cittadini e gli altri soggetti già presenti, e mantenendone i valori storici, artistici, ambientali e sociali.

Le iniziative di "Arsenale Aperto alla Città" saranno tutte accesso gratuito. Per l'occasione, oltre alla porta dei Leoni e dei Bacini, sarà aperto anche l'ingresso del Giardino delle Vergini, che tra poche settimane sarà allestito per la Biennale di Architettura.

COMMENTI