raumlabor, House of Time
Triennale di Bruges 2018 - Città Liquida
House of Time simboleggia un posto di pace, incontro e co-creazione. Un progetto a lungo termine, messo a punto dallo studio di architettura tedesco raumlabor con la collaborazione di Bolwerk e Brugge(n) voor jongeren, negli spazi di un vecchio sito industriale lungo il Ringvaart.
Il progetto dell’installazione sviluppato dallo studio tedesco è incentrato sul tema de "la casa del tempo", uno spazio riprogrammato e attivato come luogo di aggregazione e produzione da e per i giovani. Così House of Time si evolve in spazio aperto da esplorare, dove sperimentare e imparare, e da cui emergono i valori immateriali, come il senso di coinvolgimento e partecipazione, e la volontà di risolvere attivamente i problemi che insorgono in tutte le varie fasi del processo creativo.
Lo scopo ultimo è quello di stimolare gli adolescenti a sfruttare in modo permanente uno spazio pubblico, superando il concetto di individualismo e spronando la gioventù locale a cercare insieme una soluzione ai problemi sociali e della collettività, attraverso l'arte e l'architettura.
ARCHITETTURA ● ARTE CONTEMPORANEA ● RAUMLABOR ● MUSEO A CIELO APERTO ● BRUGES ● TRIENNALE 2018 ● RAUMLABOR, HOUSE OF TIME ● HOUSE OF TIME
COMMENTI
Mappa