Espressionismo tedesco a Torino
30/10/2001
Dal 31 ottobre fino al 27 gennaio nelle sale di Palazzo Bricherasio a Torino sarà inaugurata la mostra 'L' espressionismo. Presenza della pittura in Germania 1900-2000'.
Un percorso che si snoda dai padri del movimento(Lovis Corinth, Paula Modersohn Becker) all' espressionismo 'storico' di Kirchner e Kandinsky, Kokoschka e Klee, fino al secondo dopoguerra e alle sperimentazioni attuali, con opere di Richter, Kiefer, Baselitz.
VEDI ANCHE
-
Roma | Una grande mostra in collaborazione con il Rijcksmuseum
Metamorfosi. Alla Galleria Borghese il mutamento come meraviglia
-
Mondo | Il museo viennese tra radici e futuro
Albertina, 250 anni al femminile
-
Roma | Alle Scuderie del Quirinale si chiude il capitolo dei faraoni tra record di pubblico e tour americani
I faraoni, l'America e il sogno dell'eternità
-
Cento siti da scoprire in tutta Italia
Giornate Europee dell’Archeologia 2026: gli appuntamenti da non perdere dal 12 al 14 giugno
-
Weekend culturale in Svizzera
Zurigo in 48 ore: la capitale segreta dell'arte dove si nuota nel fiume in pausa pranzo
-
Parla il figlio dell'artista
“Mark Rothko era mio padre”. Christopher Rothko racconta l’uomo, l’artista e la mostra a Firenze
LA MAPPA
NOTIZIE