Toni D'Andrea. Sights Anthology

Toni D'Andrea. Sights Anthology
Dal 17 March 2016 al 20 March 2016
Milano
Luogo: Superstudio Più
Indirizzo: via Tortona 27
Orari: 12-21
Enti promotori:
- Toni D'Andrea
Superstudio Più (Via Tortona, 27 Milano) ospita, dal 17 al 20 marzo, Sights Anthology il diario giornaliero, espresso in fotografie, di Toni D'Andrea. Sights Anthology è il viaggio - attraverso la fotografia - tra l'uomo e l'artista, tra l'uomo e lo strumento, tra l'uomo e le coscienze che si dibattono dentro di lui, rendendolo più forte e più fragile al tempo stesso, è quello che succede nella vita di ognuno, quando più quando meno. E' l'inchiostro, è il colore nero, è l'insieme dei colori.
È una "storia" semplice, ma profonda. È dolce, è allegra ma introspettiva. E' quello che ognuno vuole vedere, è la famosa "isola che non c'è ", il luogo dove ognuno di noi sogna di fuggire o nel quale si vuole rifugiare. I personaggi che la raccontano sono pochi, ma quelli più intimi: la fantasia, lo stupore, l'attenzione per i particolari, la concentrazione nel fornire dettagli. E' il bisogno del protagonista di parlare, di esprimersi, di manifestare il proprio mondo interiore: quello col quale si scontra (le coscienze) e quello nel quale si ritrova.
Un dialogo immaginario, dunque, di chi vuole esprimere i sentimenti che vivono dentro e che gli appartengono. Sentimenti nei quali ciascuno, attraverso l'immagine, può ritrovare qualcosa nel quale riconoscersi profondamente.
In un mondo governato dai social network e da tutto ciò che si consuma velocemente, la fotografia è tra quelle forme d' arte capace di integrare e stupire, di catturare il cuore, di emozionare, di farci sognare. Un'immagine c'è sempre: c'è nella fila che si fa davanti al rosso di un semaforo nell'attesa che diventi verde, c'è in un bacio che contiene mille baci, c'è nel tepore caldo di un cappuccino o in una giornata di sole, nella speranza di un tramonto o semplicemente nella vaghezza di un meriggio estivo.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI

-
Dal 3 October 2025 al 1 February 2026 Rovigo | Palazzo Roverella
Rodney Smith. Fotografia tra reale e surreale
-
Dal 3 October 2025 al 30 October 2025 Milano | Galleria Bottegantica
Boccioni e i Baer. La storia di una collezione ritrovata
-
Dal 2 October 2025 al 6 January 2026 Firenze | Palazzo Medici Riccardi
Clemen Parrocchetti. Ironia Ribelle
-
Dal 1 October 2025 al 1 February 2026 Torino | CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia
Lee Miller. Opere 1930-1955
-
Dal 27 September 2025 al 22 February 2026 Firenze | Museo degli Innocenti
Toulouse Lautrec. Un viaggio nella Parigi della Belle Époque
-
Dal 27 September 2025 al 1 February 2026 Parma | Palazzo Tarasconi
Dalì. Tra arte e mito