Mauro Di Girolamo. Il Volto della Vucciria

 

Dal 27 Giugno 2015 al 11 Luglio 2015

Naro | Agrigento

Luogo: Castello Chiaramontano di Naro

Indirizzo: largo Castello

Curatori: Rosadea Fiorenza, con la collaborazione di Maria Todaro

Enti promotori:

  • Progetto I ART
  • Centro Culturale Polivalente di Naro
  • Comune di Naro
  • Propiter

E-Mail info: rosadea.f@hotmail.it

Sito ufficiale: http://www.comune.naro.ag.it/


Nell’ambito del progetto “I ART il polo diffuso per le identità e l’arte contemporanea in Sicilia”, il progetto I ART, il Centro Culturale Polivalente di Naro, il Comune di Naro e Propiter sono lieti di presentare Il Castello dell’Arte - II Evento “Il Volto della Vucciria”.
Il progetto, a cura di Rosadea Fiorenza con la collaborazione di Maria Todaro, si svolgerà all’interno del CCP Castello Chiaramontano di Naro, l’evento si inaugurerà sabato 27 giugno alle ore 18.30 con la mostra dell’artista Mauro Di Girolamo.
La produzione di Di Girolamo è caratterizzata da studi pittorici del luogo, con i molti volti che ogni sera popolano e si mescolano nel mercato della Vucciria. Sarà esposta una riproduzione in scala reale della "Vucciria" di Mauro Di Girolamo di (3,00x3,00) m . Questo quadro è stato realizzato in omaggio all'omonima opera di Renato Guttuso. “Nei suoi quadri, Di Girolamo ritrae una umanità che si strofina, si lacera e si accarezza, vista nel suo intero percorso millenario. I suoi dipinti sono espressioni del contemporaneo di una vita sfuggente eppure così ruvida, a volte impalpabili o, invece, molto materiali. La sua pittura descrive più di quel che gli occhi sono soliti vedere, è espressione di una vita interiore: il pittore, che osserva e partecipa con l’emozione alla vita”.



SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI