Lorenzo Pace. Era una cena per due

© Lorenzo Pace

 

Dal 28 Novembre 2015 al 16 Gennaio 2016

Arezzo

Luogo: Chiesa della Madonna del Duomo - Furini Arte

Indirizzo: via Oberdan 61

Orari: da martedì a venerdì 15-19; sabato 16-19

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 348 7071943

E-Mail info: info@furiniartecontemporanea.it

Sito ufficiale: http://www.furiniartecontemporanea.it



La Galleria FuriniArteContemporanea è orgogliosa di presentare la prima personale del giovane artista romano Lorenzo Pace. 

Due persone, un confronto, a volte uno scontro, tante differenze, esperienze che accrescono il rapporto di amicizia, di amore o solo lavorativo, e poi c’è la chimica che modifica, intensifica i nostri rapporti e fa nascere sentimenti ed emozioni. 
Lorenzo Pace parte da qui, da qualcosa che tutti noi viviamo o abbiamo vissuto ed è proprio la chimica, la chiave per trovare come sempre la giusta formula. 
L’arte visiva come quella culinaria si possono fondere tra di loro. 

Due elementi così distanti che unendosi creano un'unica materia indissolubile. 
La tavolozza dove mescola i colori non è differente da un tagliere dove lo chef sminuzza e unisce i suoi ingredienti dalla quale, alla fine, nascerà un’unica, irripetibile forma o formula che travolgerà il fruitore investendolo con le più diverse emozioni. 
L’artista concepisce la sua mostra come una coppia durante una cena; seduti si parlano, si confrontano cercando di trovare i giusti componenti per la loro felicità. All’improvviso una sedia rovesciata: forse è avvenuto un litigio, forse uno dei due se ne andato; oppure tutto ciò non è avvenuto, magari si tratta di un repentino avvicinamento, la chimica ha funzionato! 

Lorenzo pace nasce a Roma il 03.06.1984.  
Il primo approccio con l’arte avviene in strada dove tramite la aerosol art comincia la sua passione per i colori e le tecniche. 
Ciò lo porta a frequentare nel 2002 l'Accademia delle Arti Visive dove si appassiona sempre di più allo studio del colore e i suoi effetti sui bambini. 
Nel 2006 prosegue i suoi studi presso l’Accademia dell'Illustrazione dove sperimenta nuove forme, tecniche e animazione in pongo fino al 2008. 
Contemporaneamente inizia un percorso di formazione in un laboratorio di scenografie teatrali, dove per 8 anni lavora e studia l'utilizzo dei più differenti materiali e il loro impiego in campo artistico. 
Nel 2014 ha il suo primo Group show presso Beatrix di Milano. 
Nello stesso anno partecipa a vari Group show come The springster, blitz e nel Group show presso la galleria Chez Valentin a Parigi. 

Inaugurazione 28 novembre ore 18.30.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI