Diego Perrone. Sussi e Biribissi. Sculture e Disegni
Diego Perrone. Sussi e Biribissi. Sculture e Disegni
Dal 14 Luglio 2017 al 10 Settembre 2017
Luogo: Spazio Murat
Indirizzo: piazza del Ferrarese
Costo del biglietto: intero € 3, ridotto € 2 per minori di 18 e maggiori di 65 anni
Telefono per informazioni: +39 080 2055856
E-Mail info: [email protected]
Sito ufficiale: http://www.spaziomurat.it
“Spazio Murat è un luogo ricco di storia e suggestioni. Le sue caratteristiche architettoniche hanno inciso molto sulla forma della mostra. Le vetrate che si affacciano sulla piazza e la strada instaurano un dialogo diretto e continuo tra l’interno e l’esterno, e la luce naturale è perfetta per esaltare il vetro, materia prima delle sculture”.
Con queste parole Diego Perrone descrive la sua personale “Sussi e Biribissi”, inaugurata a Bari lo scorso 14 luglio.
La mostra sarà aperta al pubblico sino al 10 settembre in Spazio Murat a Bari, piazza del Ferrarese (dal martedì al sabato 11-20, domenica 11 – 13 / 16 – 20, chiusura lunedì e martedì 15 agosto).
Il visitatore potrà ammirare una nuova serie di disegni a biro su carta e, soprattutto, sculture in vetro con cui Perrone sfida la nozione borghese di ordinarietà, giocando con i sentimenti di familiare e non familiare, personale e impersonale, affrontando la sensazione, a volte calmante a volte opprimente, di vuoto.
Si tratta del secondo progetto espositivo del Polo per l'arte e la cultura contemporanea del Comune di Bari diretto da Massimo Torrigiani. La mostra è promossa dal Comune di Bari e organizzata con il coordinamento e la produzione a cura di Spazio Murat. È la prima personale dell’artista astigiano classe 1970 in un'istituzione pubblica del Sud Italia e contribuisce a inserire il progetto del Polo per l'arte e la cultura contemporanea di Bari nella geografia delle istituzioni culturali in Italia e all'estero.
"Sussi e Biribissi" prende il titolo dall'omonimo romanzo per ragazzi del 1902 di Nipote Collodi - pseudonimo di Paolo Lorenzini, nipote, appunto del celebre zio Carlo.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A BARI
-
Dal 1 Marzo 2014 al 31 Dicembre 2030
Pinacoteca Provinciale “Corrado Giaquinto”
Il polittico di Antonio Vivarini. Storia arte restauro
-
Dal 11 Agosto 2026 al 30 Settembre 2026
Castello Angioino-Aragonese
Bruno Calvani. La luce sull’antico
Visualizza tutte le mostre a Bari
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 25 Settembre 2026 al 14 Maggio 2027
Roma | Biblioteca Apostolica Vaticana
AQVA
-
Dal 24 Settembre 2026 al 17 Gennaio 2027
Bologna | Palazzo Pallavicini
Le macchine di Leonardo da Vinci. Genio e innovazione
-
Dal 25 Settembre 2026 al 24 Gennaio 2027
Firenze | Palazzo Strozzi
Broken. Il potere del frammento
-
Dal 24 Settembre 2026 al 31 Gennaio 2027
Milano | Palazzo Reale
Dalí e la Moda
-
Dal 18 Settembre 2026 al 8 Dicembre 2026
Tremezzo | Villa Carlotta
Dinastie d’Europa sul lago di Como. La principessa dei Paesi Bassi e i duchi di Sassonia-Meiningen a Villa Carlotta
-
Dal 18 Settembre 2026 al 25 Ottobre 2026
Milano | Museo Bagatti Valsecchi
Bertozzi & Casoni. Eterne e fragili presenze