Natalija Dimitrijević e Maria Trentadue

Natalija Dimitrijević allo Spazio Murat, Bari

 

Dal 02 Luglio 2020 al 30 Agosto 2020

Bari

Luogo: Spazio Murat

Indirizzo: piazza Del Ferrarese



L’arte è tornata ad abitare lo Spazio Murat di piazza Del Ferrarese di Bari dopo il blocco causato dalla Covid-19. Con il sostegno dell’Ordine degli Ingegneri e del Politecnico di Bari che hanno scelto di investire nell’arte prende il via la programmazione 2020 dello Spazio Murat.

In questi giorni l’artista Natalija Dimitrijević, nata in Serbia (1995, Niš) e trasferitasi a Bari nel 2014 per laurearsi all’Accademia di Belle Arti, è impegnata in una creazione site specific che farà parte della mostra di riapertura dell’atelier artistico di Bari.

La sua opera “dialogherà” metaforicamente con quelle di Maria Trentadue (1893-1977, Modugno) provenienti da un prestito della Pinacoteca Metropolitana di Bari e da alcuni collezionisti privati nella prima mostra 2020 di Spazio Murat, curata da Melissa Destino. La mostra, dal titolo “Natalija Dimitrijević e Maria Trentadue” si inaugurerà al pubblico dal 2 luglio e sarà presentata con un’anteprima esclusiva per la stampa martedì 30 giugno, alle ore 11.

Interverranno
Antonio Decaro, sindaco di Bari
Francesca Pietroforte, consigliera delegata alla cultura, ICO, biblioteca e musei della Città Metropolitana
Ines Pierucci, assessore alla Cultura del Comune di Bari
Giusy Ottonelli, co-fondatrice di Impact Hub Bari, società che gestisce Spazio Murat.
Melissa Destino, curatrice
Roberto Masciopinto e Antonella Stoppelli dell’ordine degli Ingegneri
Vito Intini, collezionista


SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI