SEGNI

SEGNI, Museo Archeologico di Santa Scolastica, Bari

 

Dal 15 Aprile 2023 al 09 Maggio 2023

Bari

Luogo: Museo Archeologico di Santa Scolastica

Indirizzo: Via Venezia 73

Orari: dal martedì al sabato 9-19, domenica e festivi 9-13

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 080 55 66 471

E-Mail info: eventi@accademiabari.it

Sito ufficiale: http://www.accademiabelleartiba.it


SEGNI è una mostra di opere di giovani artisti dell'Accademia di Belle Arti di Bari che si inaugura presso il Museo Archeologico di Santa Scolastica a Bari sabato 15 aprile alle ore 18.30 alla presenza del Presidente dell’Accademia di Belle Arti di Bari Pasquale Guaragnella e del Direttore dell’Accademia di Belle Arti di Bari Giancarlo Chielli.

Interverranno il Sindaco Antonio Decaro, Francesca Pietroforte Consigliera Delegata alla Cultura – ICO – Biblioteca – Musei, Ines Pierucci Assessora alle Culture, Francesco Lombardo Dirigente Beni Culturali e ICO, Roberta Giuliani Responsabile UOC P.O. Museo Archeologico di Santa Scolastica.

Saranno esposte le opere nate nei laboratori di Pittura, Scultura, Decorazione e Grafica d’Arte, le Scuole del Dipartimento Arti Visive dell’Accademia. Attraverso i differenti linguaggi, le opere tracciano segni della storia contemporanea e interagiscono con lo spazio espositivo. I lavori dei giovani artisti sono inseriti nelle sale del museo come moderni reperti dell’età presente.

La mostra è coordinata dai docenti Fabio Bonanni, Giuseppe Carlucci, Maria Alessia Colacicco, Vito Cotugno, Patrizia D’Orazio, Raffaele Fiorella, Michele Giangrande, Mauro Antonio Mezzina, Magda Milano, Giusy Petruzzelli, Rosanna Pucciarelli, Roberto Sibilano, Grazia Tagliente.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI