Radio GAMeC on Clubhouse

Radio GAMeC on Clubhouse

 

Dal 12 Aprile 2021 al 16 Aprile 2021

Bergamo

Luogo: Piattaforma Clubhouse

Indirizzo: online

Orari: dalle 08.30 alle 09.00

Telefono per informazioni: +39 035 270272

Sito ufficiale: http://gamec.it


Nona settimana per Radio GAMeC on Clubhouse, il nuovo esperimento di Radio GAMeC che proseguirà su questo nuovo social network fino a quando i musei rimarranno chiusi, in attesa di diventare una vera e propria Web Radio.
 
Radio GAMeC – nata durante l’emergenza sanitaria sui canali social del museo e riconosciuta dall’UNESCO come una delle migliori iniziative museali al mondo concepite durante il lockdown – dopo 66 appuntamenti in diretta Instagram, il successo delle 5 serate di Radio GAMeC Real Live e le 16 puntate itineranti a bordo del camper di Radio GAMeC PopUp insieme a Radio Popolare, è ora approdata sulla nuova piattaforma dedicata esclusivamente alla voce ed è diventata un Club.
 
Dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 09.00Lorenzo Giusti e Lara Facco invitano numerose personalità del mondo dell’arte e della cultura a conversare apertamente e in modo partecipativo su tematiche attuali in una striscia quotidiana di 30 minuti.
 
Radio GAMeC torna quindi al formato delle origini: un appuntamento quotidiano per condividere testimonianze e ragionare insieme sul momento che stiamo attraversando da un anno e sulle trasformazioni che ci impone. Un modo per far muovere il pensiero e continuare a respirare cultura, nonostante le tante limitazioni, per raccontare la complessità del mondo dell’arte in questo presente e immaginare un futuro tutto da costruire. Una finestra aperta alla partecipazione e al confronto, come nella natura di Clubhouse.
 
La settimana è cominciata lunedì 12 aprile con una riflessione sullo scenario delle gallerie d’arte contemporanea italiane a partire dalla maratona speciale di sabato 10 aprile, insieme a Franco Broccardi, Dottore commercialista e esperto in economia della cultura, fondatore e partner dello studio bbs-lombard (Milano e Prato), e Massimiliano Tonelli, Direttore Editoriale di Artribune.
 
Martedì 13 aprile si parlerà di turismo, cultura e industrie creative, grazie all’intervento di Stefano Ceci, Innovation Manager e Docente a contratto presso IULM, titolare del corso "Nascita e sviluppo di nuove imprese nel turismo" per la Laurea in Turismo, Management e Cultura, e di Massimiliano Zane, progettista culturale, consulente strategico per lo sviluppo e la valorizzazione del patrimonio. 
 
Mercoledì 14 aprile i moderatori converseranno di design insieme a Domitilla Dardi, Curatrice per il Design MAXXI Architettura di Roma, e Federica Sala, Curator and Design Advisor.
 
Il mondo delle case d’asta tornerà protagonista della puntata di giovedì 15 aprile, grazie all’intervento di Cristiano de Lorenzo, Managing Director, Italy di Christie’s, e Marilena Pirrelli, giornalista de Il Sole 24 ore e responsabile dell’inserto Arteconomy24.
 
Infine, venerdì 16 aprile il designer Francesco Faccin e l’architetto Matilde Cassani ci introdurranno al mondo dell’exhibition design.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI