GALLERY TO GALLERY

GALLERY TO GALLERY

 

Dal 09 Giugno 2020 al 24 Luglio 2020

Bologna

Luogo: Sedi varie

Indirizzo: sedi varie



ENRICO ASTUNI – CAR DRDE - DE’FOSCHERARI – GALLLERIAPIU - OTTO GALLERY - STUDIO G7

“E’ un invito all’azione per incoraggiare le persone a riattivare lo sguardo e guardare l’arte dal vivo in un periodo di totale allontanamento dall’esperienza fisica e di fruizione degli spazi espositivi, è un invito a consumare l’arte attivamente e a tornare a vivere la galleria come luogo di scambio culturale. Questo progetto di collaborazione si è sviluppato dall’idea di celebrare l’esperienza dal vivo e segna anche la riapertura delle rispettive attività espositive dopo più di due mesi di chiusura. Sebbene difficile questo è il momento per sottolineare la nostra presenza in città, le basi della nostra professione e l’impegno verso la comunità. Da anni supportiamo i nostri artisti attraverso la diffusione e la promozione di progetti sempre più ambiziosi, contribuendo in maniera costante alla scena culturale nazionale e internazionale. Il sistema arte fatto di tantissimi attori - curatori, assistenti di galleria, allestitori, consulenti, uffici stampa - è in una situazione di estrema fragilità, e per questo il mercato è oggi più che mai indispensabile per la sopravvivenza degli artisti, il supporto alla produzione e l’intero sistema”

I galleristi

GALLERY TO GALLERY è una modalità di visita guidata che coinvolge sei gallerie della città di Bologna. Un progetto collaborativo che invita a prenotarsi per una staffetta non prevedibile in giro per gli spazi espositivi coinvolti nel progetto: sai dove parti ma non dove arrivi. Il percorso digitale verrà costruito rispettando il tempo a disposizione del fruitore e verrà condiviso una volta arrivati nella galleria di partenza.

Le gallerie coinvolte nella staffetta sono accomunate da un comune sentire e dalla volontà di fare rete in un momento così difficile per l'intero sistema culturale: portare la bellezza nei momenti difficili è necessario e lo è ancora di più sostenere gli artisti e tutto il meraviglioso ecosistema del contemporaneo così fragile allo stato attuale. Con questa iniziativa gli attori coinvolti fanno fronte comune per la promozione e il supporto dei reciproci programmi e spazi espositivi.

L’identità visiva del progetto, a cura del graphic designer Gabriele Colia, diventa interfaccia dell’esperienza di GALLERY TO GALLERY innescando una dinamica di partecipazione e relazione.

Prenota la tua visita guidata e richiedi informazioni alla tua galleria di riferimento:
ENRICO ASTUNI info@galleriaastuni.net
CAR DRDE office@cardrde.com
DE’FOSCHERARI galleria@defoscherari.com
GALLLERIAPIU info@gallleriapiu.com
OTTO GALLERY info@otto-gallery.it
STUDIO G7 info@galleriastudiog7.it

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI