GALLERY TO GALLERY
GALLERY TO GALLERY
Dal 9 Giugno 2020 al 24 Luglio 2020
Bologna | Visualizza tutte le mostre a Bologna
Luogo: Sedi varie
Indirizzo: sedi varie
ENRICO ASTUNI – CAR DRDE - DE’FOSCHERARI – GALLLERIAPIU - OTTO GALLERY - STUDIO G7
“E’ un invito all’azione per incoraggiare le persone a riattivare lo sguardo e guardare l’arte dal vivo in un periodo di totale allontanamento dall’esperienza fisica e di fruizione degli spazi espositivi, è un invito a consumare l’arte attivamente e a tornare a vivere la galleria come luogo di scambio culturale. Questo progetto di collaborazione si è sviluppato dall’idea di celebrare l’esperienza dal vivo e segna anche la riapertura delle rispettive attività espositive dopo più di due mesi di chiusura. Sebbene difficile questo è il momento per sottolineare la nostra presenza in città, le basi della nostra professione e l’impegno verso la comunità. Da anni supportiamo i nostri artisti attraverso la diffusione e la promozione di progetti sempre più ambiziosi, contribuendo in maniera costante alla scena culturale nazionale e internazionale. Il sistema arte fatto di tantissimi attori - curatori, assistenti di galleria, allestitori, consulenti, uffici stampa - è in una situazione di estrema fragilità, e per questo il mercato è oggi più che mai indispensabile per la sopravvivenza degli artisti, il supporto alla produzione e l’intero sistema”
I galleristi
GALLERY TO GALLERY è una modalità di visita guidata che coinvolge sei gallerie della città di Bologna. Un progetto collaborativo che invita a prenotarsi per una staffetta non prevedibile in giro per gli spazi espositivi coinvolti nel progetto: sai dove parti ma non dove arrivi. Il percorso digitale verrà costruito rispettando il tempo a disposizione del fruitore e verrà condiviso una volta arrivati nella galleria di partenza.
Le gallerie coinvolte nella staffetta sono accomunate da un comune sentire e dalla volontà di fare rete in un momento così difficile per l'intero sistema culturale: portare la bellezza nei momenti difficili è necessario e lo è ancora di più sostenere gli artisti e tutto il meraviglioso ecosistema del contemporaneo così fragile allo stato attuale. Con questa iniziativa gli attori coinvolti fanno fronte comune per la promozione e il supporto dei reciproci programmi e spazi espositivi.
L’identità visiva del progetto, a cura del graphic designer Gabriele Colia, diventa interfaccia dell’esperienza di GALLERY TO GALLERY innescando una dinamica di partecipazione e relazione.
Prenota la tua visita guidata e richiedi informazioni alla tua galleria di riferimento:
ENRICO ASTUNI info@galleriaastuni.net
CAR DRDE office@cardrde.com
DE’FOSCHERARI galleria@defoscherari.com
GALLLERIAPIU info@gallleriapiu.com
OTTO GALLERY info@otto-gallery.it
STUDIO G7 info@galleriastudiog7.it
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A BOLOGNA
-
Dal 18 Ottobre 2015 al 31 Dicembre 2030
Museo Geologico Giovanni Capellini
Il Mosasaurus di Novafeltria al Museo Geologico Giovanni Capellini di Bologna
-
Dal 5 Marzo 2026 al 19 Luglio 2026
Palazzo Pallavicini
Ruth Orkin. The Illusion of Time
Visualizza tutte le mostre a Bologna
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 9 Giugno 2026 al 13 Dicembre 2026
Roma | Musei Capitolini
Diego Rivera e la costruzione dell’arte moderna in Messico nel XX secolo
-
Dal 29 Maggio 2026 al 27 Settembre 2026
Como | Palazzo del Broletto e Pinacoteca Civica di Como
TURNER. L’incanto del lago di Como e del paesaggio italiano
-
Dal 29 Maggio 2026 al 4 Ottobre 2026
Roma | Museo dell'Ara Pacis
Robert Mapplethorpe. Le forme della bellezza
-
Dal 30 Maggio 2026 al 15 Settembre 2026
Torino | Galleria Sabauda
La luce del vero prima di Caravaggio: Lotto e Savoldo
-
Dal 16 Aprile 2026 al 6 Settembre 2026
Zurigo | Museo Rietberg
Quasi un paradiso. Fotografia dell’era coloniale nell’arte contemporanea
-
Dal 28 Maggio 2026 al 30 Agosto 2026
Venaria Reale | Reggia di Venaria
ROBINO. Eredità visive di tre generazioni