Truman. Difendete i colori

Truman. Difendete i colori

 

Dal 13 Dicembre 2018 al 18 Dicembre 2018

Cagliari

Luogo: Cittadella dei Musei

Indirizzo: piazza Arsenale

Costo del biglietto: ingresso gratuito

E-Mail info: associazione.artecrazia@gmail.com



Giovedì 13 dicembre, alle ore 16.30 presso la sala mostre temporanee della Cittadella dei Musei in piazza Arsenale a Cagliari, inaugura la mostra “Difendete i colori”, personale dell'artista Truman.
L'iniziativa, realizzata dall'associazione culturale Artecrazia con il contributo dell'E.R.S.U. di Cagliari e con la partnership del giornale di arte contemporanea Artecracy.eu, è curata da Giacomo Dessì, che spiega che “non solo i colori, ma le forme, i soggetti e le luci che si sprigionano dalle tele, sono i protagonisti di questa personale. Ad un passo dalle terrazze che regalano suggestive viste sui quartieri storici e sull'intera città – prosegue Dessì – le tele esposte raccontano quegli stessi spazi con un occhio differente: qui le architetture e i paesaggi, non accontentandosi di essere conclusi in geometrie rigide, esplodono in un coro di linee e colori che riempiono la superficie dei dipinti e trascinano chi guarda, senza possibilità di fuga, al proprio interno”.

Atmosfere familiari e accoglienti, dove anche i notturni si accendono di luce propria. Cagliari e la Sardegna sono le anime di questa mostra che offre una lettura estremamente originale dei soggetti rappresentati, rendendo chiunque partecipe di quello stesso sentimento che, in una chiave ancora romantica, guarda alla propria terra con uno spirito che si dimostra al contempo celebrativo ed innovatore.

Ed eccoci ai veri protagonisti di questa esposizione: i Colori. Truman butta dentro alle tele un universo in cui questi riprendono il loro spazio nei dipinti. Lo fa in un'atmosfera fresca e contemporanea, ricordando che senza il colore viene a mancare l'anima stessa dell'arte e del mondo.

VERNISSAGE:
Giovedì 13 dicembre alle ore 16.30, presso la Sala mostre della Cittadella dei Musei in Piazza Arsenale

APERTURA:
La mostra sarà aperta da giovedì 13 a martedì 18 dicembre, la mattina dalle 9 alle 12.30 ed il pomeriggio dalle 16 alle 18.30. Lunedì 17 chiuso.


SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI