Immagini dei Misteri in mostra

Immagini dei Misteri in mostra, Museo Sannitico di Campobasso

 

Dal 13 Giugno 2017 al 02 Luglio 2017

Campobasso

Luogo: Museo Sannitico

Indirizzo: via Chiarizia 12

Enti promotori:

  • MiBACT - Polo museale del Molise

Costo del biglietto: intero € 4, ridotto € 2

Telefono per informazioni: +39 0874 431350

E-Mail info: pm-mol@beniculturali.it

Sito ufficiale: http://www.musei.molise.beniculturali.it



Immagini dei Misteri in mostra espone presso il Museo Sannitico di Campobasso i disegni di Paolo Saverio Di Zinno (Campobasso 1718-1781) - utilizzati nell'elaborazione progettuale  delle macchine processionali per la sfilata dei Misteri per la festa del Corpus Domini  - e le opere prodotte da Ernesto Saquella e Giuseppe Terrigno, intitolate Il Mistero e dedicate agli  ingegni di Di Zinno.
disegni  provengono dalla Raccolta Eliseo della Biblioteca provinciale "P. Albino" di Campobasso, oggi del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. Le 13 opere, fotografie in bianco e nero con successivi interventi pittorici, sono state messe cortesemente a disposizione da Giuseppe Terrigno e da alcuni privati.
In occasione dell'iniziativa "Festival dei Misteri 2017 - Corpus Domini", per il periodo compreso fra il 10 e il 25 giugno sarà possibile ritirare una card che consente una riduzione del 50% sul costo ordinario dei biglietti d'ingresso dei  musei in consegna al Polo museale del Molise (consultare sito http://www.musei.molise.beniculturali.it) e all'area archeologica di Pietrabbondante (IS). 
Orario: tutti i giorni 10-19; chiuso lunedì

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI