CalasettART'17

CalasettART'17, Museo MACC, Calasetta

 

Dal 13 Maggio 2017 al 21 Maggio 2017

Calasetta | Carbonia-Iglesias

Luogo: Museo MACC

Indirizzo: via Savoia 2

E-Mail info: info@fondazionemacc

Sito ufficiale: http://www.fondazionemacc.it/



L’intento della Mostra collettiva CalasettART'17 è quello di creare sinergie tra gli utenti e il territorio. Gli artisti, alcuni più o meno noti a livello nazionale, proporranno le loro opere pittoriche o scultoree.

Antonio La Rosa “artigiano dell’arte e libero pensatore” a Calasetta nel suo laboratorio, riesce a trovare un istante di quiete per realizzare i suoi “scorci metropolitani” nei quali  ogni creatura diventa attore e spettatore.
Giovanni Mascia nelle sue opere predomina un cromatismo esuberante reso esplicito dalla fusione tra arte e moda. Mascia “gioca” con accattivanti e coloratissime geometrie dal gusto anni’70 con tacchi a spillo e papillon multicolor.
Loredana Pillon ritrattista e non solo, che predilige il bianco e nero
Danila Rovere autodefinitasi sperimentatrice e da una prima esperienza con la pittura ad olio, oggi privilegia la scultura e in particolare l’utilizzo della tecnica Obvara 
Fabrizio Sgrò che da autodidatta ha studiato diversi stili pittorici e tecniche scultoree prediligendo poi lo stile surrealista.
Maria Grazia Spiga augura alle sue opere “di emozionare chi le osserva così come emozionano lei quando da loro vita”
Marco Vigo artista che, mediante l’utilizzo della tecnica informale, mostra di saper dominare le vicende del proprio “io” interiore senza tralasciare di manifestare le proprie emozioni che solo il fruitore attento può percepire.

In occasione del vernissage, previsto per sabato 13 maggio alle ore 18.30, si terrà il concerto per pianoforte e flauto traverso della rassegna TANGO EXPERIENCE 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI