Ivan Pili. L’essenziale è VISIBILE agli occhi

Ivan Pili. L’essenziale è VISIBILE agli occhi

 

Dal 20 Settembre 2015 al 04 Ottobre 2015

Caserta

Luogo: Pro Loco | Reggia di Caserta

Indirizzo: viale Dohuet 1

Curatori: Gina Affinito, Carlo Roberto Sciascia

Enti promotori:

  • Comune di Caserta
  • Provincia di Caserta
  • Provincia di Salerno

Costo del biglietto: Ingresso libero

Telefono per informazioni: +39 327 3463882

E-Mail info: gina.affinito@gmail.com

Sito ufficiale: http://www.ivanpili.com


Comunicato Stampa: Dopo una prima apertura a Salerno della sua personale mostra artistica “L’essenziale è Visibile agli occhi”, Ivan Pili e le sue opere fanno tappa a Caserta, presso il Salone di rappresentanza della Pro Loco nella Reggia.
L’artista sarà presente durante l’inaugurazione del 20 settembre alle ore 18.30 – la mostra sarà attiva fino al 4 ottobre -, con un’introduzione e una presentazione critica affidata al Prof Carlo Roberto Sciascia ( un cognome un programma), storico e critico dell’Arte, mentre l’introduzione ai lavori è affidata al curatore Gina Affinito.
1976. Nasce Ivan Pili. Le sue doti artistiche emergono sin dalla tenera età, tra i banchi della scuola materna portando a termine opere ritrattistiche all’età di 9 anni. Ivan fa subito proprie le tecniche stilistiche e pittoriche, avvicinandosi anche alla musica, mettendo su un curriculum vitae invidiabile.

lavori di Ivan Pili sono improntati su una tecnica naturalistico-verista che rivoluziona l’immagine moderna, entrando in una nuova dimensione del reale. Infatti, L'artista esprime in chiave romantica e armonica un differente realismo (ed a tratti un iperrealismo), un riferimento preciso dell’arte alla realtà concreta e visibile del mondo: i soggetti dipinti dal Pili, anche i più essenziali e dai gesti apparentemente irrilevanti, diventano un elemento in grado di qualificare l'opera d’arte.  

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI