Masterful Work

Delta N.A., Touching a Dream, 2019, olio su tela

 

Dal 14 Dicembre 2019 al 14 Febbraio 2020

San Giovanni la Punta | Catania

Luogo: Museo Contea Caravaggio

Indirizzo: via Rimini 1

Orari: Lun - Ven 10 - 12 / 16 -20

Enti promotori:

  • Città Metropolitana di Catania

Sito ufficiale: http://www.museolaconteadelcaravaggio.com


Comunicato Stampa:
Il Museo Contea Caravaggio presenta la mostra d’arte contemporanea “Masterful Work” una rassegna di artisti internazionali invitati dai curatori del museo a presentare un’opera di formato 24 x 30 cm a tema libero. Le sale del museo ospiteranno così una selezione di artworks provenienti da tutto il mondo, proponendo una meravigliosa e interessante panoramica di stili e tecniche diverse passando daItalia, USA, Francia, Cina, Cile, Argentina,Polonia, Russia, Brazile, Senegal, Nuova Zelanda, Uruguay e tanti altri paesi.

Tra gli artisti partecipanti figurano nomi di spicco del panorama contemporaneo come la coppia di artisti italiani Delta N.A., Fabio Carmelo D’Antoni, Kino Mistral, Anna Maria Guarnieri, Domenico Battaglia Badò, Xavier Bueno, Death Boys, Qin Jiang e molti altri. Ad impreziosire l’esibizione e a rendere ancor più interessante il caleidoscopio artistico si potranno ammirare opere di grandi artisti parte di collezioni private come Renato Guttuso, Arnaldo Pomodoro, Antonio Manzi, Andy Warhol, Alex Caminiti.

L’inaugurazione di Masterful Work si terrà il 14 Dicembre alle ore 18 con ingresso libero. Durante la serata interverranno il critico d’arte Dott.ssa Melinda Miceli, direttrice della rivista Explorer of Art, il critico d’arte Prof. Alberto D’Anastasio, il Dott. Maurizio Catania in rappresentanza del Comune di Catania, il maestro Dimitri Salonia per la Fondazione Salonia, Dott.ssa Valentina Orlando direttrice della rivista Ars Magistris, Anna Maria Guarnieri, Fondatrice di Pittart, Dott. Salvo Totaro, Presidente dell’Associazione Storico Culturale Navale, Maria Athena Perconti, Presidente Ass. Culturale Diogene e Athena, Dott.Gianluca Rossellini, Direttore Responsabile di Ars Magistris.

La mostra si svolgerà in partnership con il comune di Catania, con il Museo Ugo Guidi, la galleria d’arte Mega Art, La rivista Luz Cultural.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI