B come Bambini
B come Bambini, Palazzo Aragona, Vasto (CH)
Dal 1 Giugno 2014 al 6 Luglio 2014
Vasto | Chieti | Visualizza tutte le mostre a Chieti
Luogo: Palazzo Aragona
Indirizzo: via San Michele
Orari: tutti i giorni 17.30-21
Curatori: Daniela Madonna
Enti promotori:
- Comune di Vasto
Costo del biglietto: ingresso gratuito
Telefono per informazioni: +39 339 4287017
E-Mail info: [email protected]
Sito ufficiale: http://www.premiovasto.it
Con l’edizione 2014 la rassegna d’arte contemporanea “IncontrArti. Le Proposte del Premio Vasto” inaugura un nuovo filone tematico incentrato sui periodi più significativi dell’esistenza umana: l’infanzia, la gioventù e l’età adulta che sfuma, infine, nella senilità. La prima tappa di questo percorso è rappresentato dalla mostra “B come Bambini”, crocevia di interpretazioni sull’universo dei piccoli da parte dei giovani artisti invitati a partecipare: Ileana Colazzilli, Paolo De Giosa, Luca De March, Elisa Gambino, Simone Giampà, Andrea Marcoccia, Christian Molin, Emilia Maria Chiara Petri, PetriPaselli (Matteo Petri e Luciano Paselli), Andrea Saltini, Stefania Santarcangelo, Antonello Santilli e Luisa Valenzano. Attraverso i linguaggi della pittura, della scultura, della fotografia e dell’installazione ciascuno offre un irripetibile contributo nel definire la sensibilità con cui l’arte di oggi si rapporta alla tenera età, cogliendone l’energia ma anche le fragilità. L’esposizione, organizzata dal Laboratorio ArtiBus di Vasto, è a cura di Daniela Madonna, con la direzione artistica di Bruno Scafetta.
Il vernissage si terrà domenica 1 giugno alle ore 19 presso le Scuderie di Palazzo Aragona e sarà possibile visitare la mostra fino al prossimo 6 luglio dalle ore 17.30 alle ore 21. Un ricco calendario di appuntamenti didattico-artistici per i più piccoli farà da corollario all’evento espositivo. A “B come Bambini” farà seguito, nel medesimo spazio, il XLVII Premio Vasto d’arte contemporanea, a cura di Gabriele Simongini e intitolato “L’icona ibrida”.
Il vernissage si terrà domenica 1 giugno alle ore 19 presso le Scuderie di Palazzo Aragona e sarà possibile visitare la mostra fino al prossimo 6 luglio dalle ore 17.30 alle ore 21. Un ricco calendario di appuntamenti didattico-artistici per i più piccoli farà da corollario all’evento espositivo. A “B come Bambini” farà seguito, nel medesimo spazio, il XLVII Premio Vasto d’arte contemporanea, a cura di Gabriele Simongini e intitolato “L’icona ibrida”.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 15 Settembre 2026 al 14 Ottobre 2026
Milano | Spazio IsolaSET - Palazzo Lombardia
Intime visioni. '900 segreto
-
Dal 12 Settembre 2026 al 13 Dicembre 2026
Parma | Fondazione Magnani-Rocca
Man Ray: tutto
-
Dal 14 Settembre 2026 al 6 Gennaio 2027
Milano | GAM - Galleria d’Arte Moderna
Shilpa Gupta. One Palm Closer to the Sky
-
Dal 15 Settembre 2026 al 14 Febbraio 2027
Roma | Palazzo Bonaparte
Kandinsky
-
Dal 10 Settembre 2026 al 5 Gennaio 2027
Firenze | Palazzo Medici Riccardi
Oltre il Rinascimento. Tra Dürer e Parmigianino
-
Dal 11 Settembre 2026 al 10 Gennaio 2027
Torino | Palazzo Falletti di Barolo
FAN HO. Il maestro della fotografia di Hong Kong