Luce. Illusione e Riflessioni

Luce. Illusione e Riflessione, Palazzo del Broletto, Como

 

Dal 02 Maggio 2018 al 20 Maggio 2018

Como

Luogo: Palazzo del Broletto

Indirizzo: piazza Duomo

Curatori: Maria Bondani

Costo del biglietto: ingresso gratuito



L’edizione 2018 del Lake Como Festival della Luce ospita, nel suo ricco programma, la mostra interattiva "Luce. Illusioni e riflessioni” con la curatela di Maria Bondani. La mostra, ospitata nelle sale del Palazzo del Broletto in piazza Duomo a Como è visitabile, a ingresso libero, dal 2 al 20 maggio.
Una mostra didattica interattiva sul sorprendente mondo della riflessione della luce e delle illusioni ottiche. Gli exhibit interattivi presenti in mostra esplorano le proprietà della riflessione applicate alla formazione delle immagini e le origini fisiche, percettive, psicologiche e culturali delle illusioni ottiche.  I visitatori faranno esperienza diretta dei fenomeni, immergendosi nei giochi di riflessione ed entrando nel mondo delle illusioni ottiche.

L’esposizione è realizzata sotto la direzione scientifica della Dott.ssa Maria Bondani, ricercatrice CNR, in servizio presso l’Università dell’Insubria di Como.
Gli studenti delle università locali appositamente formati sono a disposizione per svolgere il ruolo di guida durante la mostra.

Orario: da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 18; sabato e domenica 10.30-12.30 / 14-18

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI