BoCS Art - Dicembre 2017

BoCS Art - Dicembre 2017, Cosenza
Dal 07 Dicembre 2017 al 22 Dicembre 2017
Cosenza
Luogo: BoCs Art
Indirizzo: viale George Norman Douglas
Curatori: Alberto Dambruoso, Annalisa Ferraro
Enti promotori:
- Comune di Cosenza
BoCs Art, il 7 dicembre si inaugura una nuova residenza artistica con 15 talenti che vivranno nelle casette sul lungofiume per due settimane.
Questa volta gli artisti saranno accolti da una Cosenza in festa, in pieno avvio del cartellone natalizio: eventi, spettacoli, inaugurazioni che potranno fungere da ulteriore stimolo, appunto, per gli ospiti del progetto BoCs Art.
La nuova residenza artistica (quinta sessione della seconda edizione del progetto ideato dal sindaco Mario Occhiuto) nella location ricca di atmosfera sul lungofiume a sud della città, sarà inaugurata giovedì 7 dicembre.
I 15 nuovi nomi selezionati e invitati dall’Associazione Culturale I Martedì Critici, attraverso il direttore artistico Alberto Dambruoso e la curatrice associata Annalisa Ferraro, soggiorneranno e lavoreranno a Cosenza, nell’area dedicata alle Residenze BoCs Art, fino al 22 dicembre, muovendosi tra pittura, scultura, fotografia, video arte, performance e street art.
Com’è noto, questi talenti del mondo dell’arte lavoreranno in continua relazione con il contesto territoriale, confrontandosi con il paesaggio, con il lungofiume Crati, con la città antica e con la città nuova, raccontando una Cosenza in continua trasformazione.
Grazie alle alte vetrate dei box-atelier, tutte le fasi della creazione artistica, ideazione, progettazione e realizzazione, saranno come sempre a vista sulla città e gli artisti potranno dialogare costantemente con abitanti, curiosi e appassionati, rafforzando giorno dopo giorno il legame con il territorio di accoglienza.
Al termine della residenza, durante la serata di finissage, come di consuetudine, doneranno poi una delle opere realizzate alla città di Cosenza e al BoCs Art Museum, la cui inaugurazione è prevista proprio in questo dicembre.
Gli artisti partecipanti alla quinta sessione del progetto BoCs Art sono: Claudia Quintieri, Lorenzo Galuppo, Vincenzo Pagliuca, Paolo Borrelli, Ak2deru, Matteo Gatti, Ettore Pinelli, Francesco Rinzivillo, Silvia Codignola, Silvia Trappa, Filippo Malice, Ivano Troisi, Luisa Terminiello, La Fille Bertha, Daniele Nitti-Hope.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
matteo gatti ·
paolo borrelli ·
ettore pinelli ·
ivano troisi ·
luisa terminiello ·
francesco rinzivillo ·
claudia quintieri ·
ak2deru ·
silvia codignola ·
vincenzo pagliuca ·
la fille bertha ·
lorenzo galuppo ·
silvia trappa ·
filippo malice ·
daniele nitti hope ·
bocs art
COMMENTI

-
Dal 15 febbraio 2025 al 29 giugno 2025 Milano | Palazzo Reale
Casorati
-
Dal 14 febbraio 2025 al 14 settembre 2025 Roma | Chiostro del Bramante
FLOWERS. Dal Rinascimento all’intelligenza artificiale
-
Dal 14 febbraio 2025 al 06 aprile 2025 Torino | CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia
Henri Cartier-Bresson e l’Italia / Riccardo Moncalvo. Fotografie 1932-1990
-
Dal 11 febbraio 2025 al 18 maggio 2025 Roma | Musei Capitolini
I Farnese nella Roma del Cinquecento. Origini e fortuna di una collezione
-
Dal 04 febbraio 2025 al 23 aprile 2025 Roma | Parco archeologico del Colosseo - Curia Iulia
Da Sharjah a Roma lungo la via delle spezie
-
Dal 05 febbraio 2025 al 07 settembre 2025 Bologna | MAMbo - Museo di Arte Moderna di Bologna
Facile ironia. L’ironia nell’arte italiana tra XX e XXI secolo