Interno Verde

Interno Verde, Ferrara

 

Dal 12 Settembre 2020 al 13 Settembre 2020

Ferrara

Luogo: Centro storico

Indirizzo: sedi varie

Costo del biglietto: L’iscrizione al festival è valida per entrambe le giornate. Prevede un contributo di 10 euro, gratis per i bambini fino ai 13 anni di età. Ridotto a 5 euro per le persone con disabilità e per l’eventuale accompagnatore. Ridotto a 8 euro per gruppi organizzati di almeno 25 persone, da prenotare in anticipo scrivendo all’indirizzo info@internoverde.it

E-Mail info: info@internoverde.it

Sito ufficiale: http://internoverde.it



Interno Verde è la manifestazione che per un weekend renderà possibile esplorare i più suggestivi e curiosi giardini privati del centro storico di Ferrara, isole segrete ricche di memoria e ricordi, attraverso i quali è possibile leggere la storia, i cambiamenti e i vissuti della città.

Arricchirà l’iniziativa un fitto calendario di eventi a tema, realizzato grazie alla partecipazione delle istituzioni, delle associazioni e delle aziende del territorio: itinerari guidati, incontri tematici, laboratori per adulti bambini, ciclopasseggiate, mostre fotografiche e d’arte contemporanea.

Sia sabato che domenica i giardini saranno aperti dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, salvo diversamente indicato. Ognuno potrà scegliere in autonomia quali luoghi visitare e costruire il proprio itinerario attraverso la città.

Al momento dell’iscrizione verrà consegnato il kit che comprende il braccialetto che permetterà l’accesso ai giardini, la mappa e il programma delle attività. Fino ad esaurimento copie verrà inoltre consegnato in omaggio il libro a colori che raccoglie le fotografie e le informazioni storiche, architettoniche e botaniche dei luoghi che si andranno a scoprire.
Interno Verde si svolge regolarmente anche in caso di maltempo.  Gli organizzatori si riservano la possibilità di documentare attraverso fotografie e video lo svolgimento della manifestazione.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI