Florence Creativity.it 2014. Fatto a Mano in Italia

Florence Creativity.it 2014. Fatto a Mano in Italia, Fortezza da Basso, Firenze

 

Dal 30 Ottobre 2014 al 02 Novembre 2014

Firenze

Luogo: Fortezza da Basso

Indirizzo: viale Filippo Strozzi 1

Orari: tutti i giorni 9.30-19

Costo del biglietto: intero € 8, ridotto € 5, gratuito bambini fino a 10 anni compiuti e accompagnatori per disabili

Telefono per informazioni: +39 366 5446666

E-Mail info: info@florencecreativity.it

Sito ufficiale: http://www.florencecreativity.it


In autunno Firenze si colora di un'atmosfera magica per coinvolgere tutti coloro che amano creare.
La Fortezza Da Basso, che in origine doveva essere un rifugio sicuro per i governanti della città in caso di rivolta, si propone ancora una volta come rifugio, aperto a coloro che amano creare, osservare, imparare, a chi vuole trascorrere piacevolmente un po’ del proprio tempo tra colori e materiali, profumi e balocchi, mille idee per regali natalizi particolari e singolari.
Il Padiglione Cavaniglia sarà il contorno ideale per un'iniziativa originale ed innovativa: FlorenceCreativity.it. La Fiera del Fatto a Mano in Italia.
Espositori selezionati proporranno il meglio della loro ricerca nell'ambito del creare e metteranno a disposizione la loro esperienza attraverso consigli, dimostrazioni e corsi che renderanno le vostre mani capaci di realizzare ciò che la vostra ispirazione vi suggerisce.
Patchwork e Quilting, Tessuti e Filati da lavorare e da condire con la vostra fantasia, l'incanto del Decoupage per personalizzare le vostre case con dettagli e particolari che nascono dalle vostre "visions" interne, Bijoux da realizzare in modo esclusivo con componenti di qualità e suggerimenti finalizzati ad arricchire la vostra voglia di apparire e valorizzarvi.
E poi la Magia dei TimbriStamping e Scrapbooking saranno i centri dell'attenzione nello stand di Impronte d'Autore!!!
Quattro giorni intensi e dinamici all'insegna della creatività in uno splendido contesto che aprirà la stagione natalizia con i sapori ed i colori di un Cake Design indimenticabile.
Esperti espositori e maestri pasticceri vi permetteranno di dare vita alla vostra creatività attraverso strumenti, accessori, consigli e come per incanto vi scoprirete capaci di creare pasticcini e cupcakes o personalizzare torte con fantasia ed unicità.
Un viaggio tra dolci ingredienti e segreti per dare forma e colore alle vostre ispirazioni. Un'esperienza da non dimenticare che sicuramente vi renderà consapevoli delle vostre capacità creative e decorative, che vi coinvolgerà nell'atmosfera di questa particolarissima arte di tendenza.
FlorenceCreativity.it  nasce con l'obiettivo di condividere l'esperienza di artisti-creatori a tutti gli effetti, di vari settori, con tutti coloro che vogliono rendere viva la propria creatività.
La presenza di varie Associazioni contestualizza la voglia di riunirsi per perseguire uno scopo comune: l'arricchimento individuale tramite bagagli culturali ed artistici di settore da condividere con costante passione ed entusiasmo, emozioni e divertimento.
La Fiera del Fatto a mano in Italia ospiterà otto scuole di ricamo in una sezione ben definita del Padiglione chiamato per l'occasione "Artiste unite da un filo" con l'intento di rendere visibile ed accessibile il loro modo di essere artiste passionali capaci di creare sogni con fili, rocchetti e matasse.
In un'epoca in cui l'interesse al benessere mette in luce la sfera dell'alimentazione, del movimento, del raggiungimento dei propri obiettivi, FlorenceCreativity.it  accende il riflettore sul benessere centrato sulle necessità espressive individuali, legate ad una qualunque sfaccettatura della creatività.
Lasciatevi coinvolgere da questo evento ricercato e semplice che vi porterà con energia e passione tra le prime atmosfere magiche del Natale creativo 2014.
Creare è libertà.
Creare è illuminare i propri desideri.
Chiunque vorrà accendere la propria curiosità, in FlorenceCreativity.it troverà l'interruttore giusto!

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI