Inaugurazione della nuova sala studio del Gabinetto Disegni e Stampe della Galleria degli Uffizi

Galleria degli Uffizi, Firenze

 

Dal 15 Febbraio 2016 al 15 Febbraio 2016

Firenze

Luogo: Gabinetto Disegni e Stampe - Galleria degli Uffizi

Indirizzo: piazzale degli Uffizi



Si è appena conclusa la realizzazione della nuova sala studio del Gabinetto Disegni e Stampe delle Gallerie degli Uffizi, resa possibile grazie a vari anni di finanziamenti statali cui si è aggiunto il generoso sostegno della Fondazione non profit Friends of Florence attraverso il contributo del Peter Cundill Study Center. Per ovviare alla crescente domanda di consultazioni, l’istituto necessitava di una sala studio più ampia e dotata di tutte le tecnologie più all’avanguardia tali da consentire l’esame dei documenti nelle migliori condizioni di spazio, di luce e di sicurezza. Ed è per questo che, dopo oltre due anni di lavori – durante i quali l’attività dell’istituto non si è mai fermata - il Gabinetto Disegni e Stampe delle Gallerie degli Uffizi può oggi dotarsi di una nuova sala studio, completa di biblioteca e fototeca.
La presentazione dei nuovi ambienti del Gabinetto Disegni e Stampe delle Gallerie degli Uffizi avverrà durante la conferenza stampa di lunedì 15 febbraio alle ore 11.30 nella Biblioteca degli Uffizi (ingresso dallo scalone Magliabechiano Loggiato di levante, piazzale degli Uffizi, Firenze).
 
Saranno presenti Eike Schmidt (Direttore delle Gallerie degli Uffizi), Simonetta Brandolini d’Adda (Presidente della Fondazione non profit Friends of Florence), Marzia Faietti (Direttrice del Gabinetto Disegni e Stampe delle Gallerie degli Uffizi), Antonio Godoli (Direttore del Dipartimento architettura e allestimenti museografici della Galleria). 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI