#iorestoacasa - Il Museo Galileo

Museo Galileo, Firenze. Sala espositiva dedicata a Il nuovo mondo di Galileo

 

Dal 17 Marzo 2020 al 03 Aprile 2020

Firenze

Luogo: Sito web e canali social Museo Galileo / YouTube

Indirizzo: online



In attesa di una riapertura che ci auguriamo prossima, il Museo Galileo continua a offrire cultura mettendo a disposizione le proprie risorse digitali grazie al web: un vero e proprio viaggio nella storia della scienza attraverso video didattici, mostre virtuali e approfondimenti tematici.
 
Un video pubblicato ieri sulla pagina Facebook mostra un Galileo “esiliato” che indica ai visitatori come superare il periodo di quarantena attingendo ai contenuti della didattica online alla pagina https://www.museogalileo.it/it/museo/impara/online.html.
 
Vari post contribuiscono e contribuiranno inoltre a fornire indicazioni per una visita grazie al museo virtuale (https://catalogo.museogalileo.it/) e alla collaborazione con Google Street View (http://bit.ly/artsandculturestreetviewmuseogalileo).
 
Sarà inoltre possibile accedere al canale YouTube del museo (https://www.youtube.com/user/museogalileofirenze), ricco di contenuti, e attingere alle numerose mostre virtuali che il museo ha realizzato nel corso degli anni e che offrono interessanti spunti tematici (https://www.museogalileo.it/it/biblioteca-e-istituto-di-ricerca/progetti/mostre-virtuali.html).
 
Siamo certi che la dimensione digitale, seppure non paragonabile alla presenza e al contatto fisico e visivo, ci consentirà una vicinanza col nostro pubblico all’insegna della condivisione e diffusione della cultura.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI