La Villa Medicea. La Magia a Quarrata e lo spirito del luogo, un itinerario d'arte contemporanea ambientale nel giardino - Conferenza

La Villa Medicea. La Magia a Quarrata e lo spirito del luogo, un itinerario d'arte contemporanea ambientale nel giardino

 

Dal 12 Dicembre 2017 al 12 Dicembre 2017

Firenze

Luogo: Teatro del Rondò di Bacco

Indirizzo: piazza Pitti 1

Orari: alle 17.30

Curatori: Claudia Cappellini

Enti promotori:

  • Patrocinato dalla Regione Toscana e dal Comune di Firenze



L’Associazione “Per Boboli” è lieta di invitarvi martedì 12 dicembre 2017 alle 17.30, presso il Teatro del Rondò di Bacco, per la conferenza La Villa Medicea La Magia a Quarrata e lo spirito del luogo, un itinerario d'arte contemporanea ambientale nel giardino, a cura della Dott.ssa Claudia Cappellini.

L'incontro permetterà di approfondire la storia della villa, del suo restauro e dell'inserimento della collezione "Lo spirito del luogo", dedicata ad opere di arte contemporanea progettate in situ da artisti quali Fabrizio Corneli, Anne e Patrick Poirier, Marco Bagnoli e Maurizio Nannucci. 

Questa interessante analisi sul rapporto tra giardini storici e arte contemporanea sarà introdotta dal Dott. Stefano Casciu, Direttore del Polo Museale della Toscana.


SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI