Luci nel Buio. Mostra degli artisti finalisti del Concorso Nazionale di Arte Attuale EneganArt - VII edizione

Luci nel Buio. Mostra degli artisti finalisti del Concorso Nazionale di Arte Attuale EneganArt - VII edizione

 

Dal 14 Dicembre 2023 al 17 Dicembre 2023

Firenze

Luogo: Palazzo Strozzi

Indirizzo: Piazza degli Strozzi

Orari: giovedì 14 dalle 10:00 alle 23:00, venerdì 15 e domenica 17 dalle 10:00 alle 20:00 ed il sabato dalle 10:00 alle 15:00 e dalle 17:30 alle 20:00

Costo del biglietto: ingresso gratuito

E-Mail info: info@eneganart.it

Sito ufficiale: http://www.eneganart.it


Dal 14 al 17 dicembre 2023 torna a Palazzo Strozzi di Firenze, nelle prestigiose sale della Strozzina, la mostra degli artisti finalisti del Concorso Nazionale di Arte Attuale EneganArt, giunto alla sua settima edizione.

Il progetto EneganArt nasce nel 2015 grazie ad Enegan Spa con l’obiettivo di dare un’opportunità a tutti gli artisti che hanno difficoltà a condividere la propria arte e soprattutto ad avere visibilità in appuntamenti importanti di questo tipo.
Il tema dell’edizione 2023 è “Luci nel Buio”. Il titolo vuole richiamare nelle persone l’idea che l’arte può essere una luce in tempi oscuri, e può fornire speranza e ispirazione anche nei momenti più difficili. Questo tema vuole invitare l’artista ad abbandonare la paura e la tristezza e ad abbracciare il futuro con ottimismo e coraggio. Il concorso ha visto la partecipazione di oltre 1000 artisti, professionisti e non, di qualsiasi nazionalità, maggiorenni e residenti in Italia, con opere di pittura, scultura, fotografia ed installazioni luminose.

Sabato 16 dicembre
 si terrà la cerimonia di premiazione dei 4 artisti vincitori, incluso il Premio Speciale Save The Planet, alla presenza di una Giuria di qualità e di tutti gli artisti finalisti. Le opere vincitrici entreranno a far parte della collezione EneganArt.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI