Vasileia Voulgari. I 15 Grafemi

Vassileia Voulgari, Fluidità, 88,3X61,5 cm.

 

Dal 11 Gennaio 2019 al 31 Gennaio 2019

Firenze

Luogo: Spazio C2 di Firenze

Indirizzo: via Ugo Foscolo 6

Telefono per informazioni: +39 334 7970531

E-Mail info: lo-pinto@libero.it

Sito ufficiale: http://www.c2contemporanea2.com



Il filo unisce, ricuce istantaneamente le situazioni, un automatismo corporale che racconta ai meridiani nello stesso modo degli agopunturisti i quali separano per poi unire il corpo umano.
Maria Karachristou

Venerdì 11 gennaio 2019, alle ore 18, nello spazio C2 di Firenze si inaugura la mostra “I 15 Grafemi” di Vasileia Voulgari, un diario dell’anima tessuto su tele con filo, inchiostri cinesi e lapis. Sono questi i tasti che l’artista greca decide di suonare per restituirci i suoi 15 grafemi: 15 racconti astratti dove il passato e il futuro sono scritture a matita, solo il presente è colorato e ci viene raccontato con l'inchiostro. 
La introducono per l’occasione Irene Ivoi ed Edoardo Malagigi.
 
La mostra, che resta aperta fino al 31 gennaio, è un viaggio astratto nel quotidiano di una ragazza greca, che vive a Volos, davanti ad un mare irraggiungibile e immensamente azzurro.
Vasileia oltre a scrivere diari su tele, disegna gioielli e in galleria ci saranno dieci sue creazioni, realizzate in esclusiva per questa mostra. 
 
Vasileia Voulgari ha studiato all’Accademia di Belle Arti di Firenze, dove si è diploma nel 2001. Ha scelto poi di tornare in Grecia dove, da 20 anni, alterna le sue creazioni su tela con quelle dei gioielli. Il suo viaggio nei cieli della Grecia, prima di tornare a Firenze in occasione di questa mostra, è lungo. 
 
L’artista sarà presente sabato 12 e domenica 13 gennaio dalle ore 16 alle 19

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI