Bench Rest Art

Valentina Biasetti, Untitled, 2016. Tecnoca mista su cartoncino (part.)

 

Dal 25 Novembre 2016 al 27 Novembre 2016

Forlì | Forlì-Cesena

Luogo: Fiera di Forlì

Indirizzo: via Punta di Ferro 2

Orari: 9-19

Curatori: Tobia Donà

Enti promotori:

  • CNA
  • Comune di Forlì
  • Fiera di Forlì

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 0543 793511

E-Mail info: lolo.ciscko@dr.it

Sito ufficiale: http://cacciaecountry.it/news.aspx?idnews=136



Al via la 6° edizione alla Fiera di Forlì dal 25 al 27 novembre. Ospite la mostra Bench Rest Art.

Caccia & Country Fishing Expo 2016, dal 25 al 27 novembre. Ospite la mostra Bench Rest Art, progetto nato da un’idea dell'armeria Varide Cigognani in collaborazione con l'Ente Fiera, il CNA e il Comune di Forlì. Curata dall’architetto Tobia Donà la mostra è realizzata con la collaborazione di docenti e studenti dell’Accademia di Belle Arti di Bologna. Giovani artisti italiani e stranieri sono stati invitati a favorire un nuovo punto di vista, interpretando un loro pensiero all’interno di un medesimo perimetro.

Una narrazione visiva a partire dalle sagome di alcune calciature della produzione artigiana della ditta Cicognani. Venti autori che hanno saputo trasporre nell’opera una linfa unificatrice in grado di essere fucina d’idee e di suggestioni, innescando così riflessioni inedite.
Fra loro ricordiamo: Federico Bernardi, Valentina Biasetti, Beatrice Brera, Erica Cantinotti, Lu Cheng, Giovanni di Giovanni, Fakhrosadat Fatemi, Jessica Ferro, Federica Giulianini, Alberto Godeassi, Siril Thomas Malamakal, Irene Maniero, Pegah Pasyar, Emanuele Puzziello, Elisa Rossi.

La mostra, che occuperà l'ingresso della Fiera, diviene occasione d’ispirazione, di apertura, di sperimentazione e di confronto. Una visione libera da condizionamenti e convenzioni che ci invita ad ascoltare la voce dell’animo. Insieme, queste opere trasmettono la bellezza delle idee, trascinanti e potenti, come lo sono le sfide e le mete più difficili da raggiungere.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI