Mario La Carrubba. Rationalis Chaos

Mario La Carrubba. Rationalis Chaos
Dal 6 August 2016 al 28 August 2016
Fiuggi | Frosinone
Luogo: Terme Bonifacio
Indirizzo: viale Fonte Anticolana 1
Curatori: Giovanni Stella
Enti promotori:
- Acqua e Terme di Fiuggi Spa
- Con il patrocinio del Comune di Fiuggi
Continua l'attività espositiva nella Sala Mescita delle Terme Bonifacio VIII, luogo di cultura e di prestigio architettonico, curata dal prof. Giovanni Stella e promossa dall'Acqua e Terme di Fiuggi Spa con il patrocinio del Comune di Fiuggi.
Sabato 6 agosto, alle ore 11, si inaugura la Mostra di Mario La Carrubba - "Rationalis Chaos" – che resterà in esposizione fino al 28 agosto 2016. Mario La Carrubba, nato a Roma nel 44, ha frequentato l'Istituto statale d'Arte e l'Accademia di belle Arti, ha esposto in diverse collettive sia italiane, che straniere. Un insieme di quadri che catturano una seducente gamma di colori che dalla sinfonia dei blu svisa nel verde-azzurro e nell’evaporazione di un giallo che si fa essenza di luce. Un ‘formattazione cromatica’ che non rinuncia a geometrie dissestate e a una profusione di visioni dove la significazione ascende nel suo stesso silenzio, nel respiro muto dello sguardo.
“Nel caos che nelle varie cosmogonie è stato pensato come abisso, oscurità, notte, vuoto, regno dell’indistinto e dell’invisibile o come disordine, deflagrazione cosmica, Big Bang da primo giorno della vita – scrive nelle note il curatore della mostra, Giovanni Stella - Mario La Carrubba, protetto da una tuta di amianto, sembra si sia dato il compito di captare le infinite luminescente, rispondente solo all’urgenza delle sue pulsioni poetiche di rigenerazione del mondo."
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI

-
Dal 27 September 2025 al 22 February 2026 Firenze | Museo degli Innocenti
Toulouse Lautrec. Un viaggio nella Parigi della Belle Époque
-
Dal 27 September 2025 al 1 February 2026 Parma | Palazzo Tarasconi
Dalì. Tra arte e mito
-
Dal 25 September 2025 al 26 January 2026 Firenze | Palazzo Strozzi
Beato Angelico
-
Dal 25 September 2025 al 8 February 2026 Milano | MUDEC
M.C. Escher. Tra arte e scienza
-
Dal 23 September 2025 al 11 January 2026 Milano | Palazzo Reale
Appiani. Il Neoclassicismo a Milano
-
Dal 24 September 2025 al 11 January 2026 Milano | Palazzo Reale
Man Ray. Forme di luce