“Buon Compleanno Faber”. Faber, la moda e il mare

“Buon Compleanno Faber”. Faber, la moda e il mare, Viadelcampo29rosso, Genova

 

Dal 21 Febbraio 2015 al 19 Settembre 2015

Genova

Luogo: Viadelcampo29rosso

Indirizzo: via del Campo 29

Orari: da martedì a venerdì 12:30-18; sabato e domenica 10:30-12:30 / 15-19

Telefono per informazioni: +39 010 2474064

E-Mail info: info@viadelcampo29rosso.com

Sito ufficiale: http://www.viadelcampo29rosso.com/


Viadelcampo29rosso ricorda Fabrizio De André in occasione del suo Compleanno con un'esposizione dedicata a Faber lupo di mare.
Fabrizio De André e la sua passione per il mare in mostra con interessanti proposte legate al suo abbigliamento che ha fatto “tendenza” .
La rassegna “Il mare e la sua musica” inaugurata in viadelcampo29rosso nel Dicembre scorso ha dato l'avvio ad una serie di eventi che proseguiranno nel corso del 2015.
Il mare è una delle fonti di ispirazione maggiore nei testi dei nostri artisti legati alla cosiddetta “scuola genovese” dei cantautori che dalla spiaggia della Foce hanno sollevato lo sguardo incontrando la linea dell'orizzonte, immaginando mondi sconosciuti,  uomini, amori e storie  che hanno raccontato magari senza muoversi  troppo dalla Liguria perché il mare è mare e le onde  si frangono sulla riva  perdendo la loro forza e consegnandoci gli echi di paesi  lontani, del Mediterraneo e oltre.
Nel museo saranno esposti alcuni manichini che vestiranno capi d'epoca che ricordano gli scatti in cui siamo soliti vedere De André ritratto dai numerosi fotografi che lo hanno accompagnato nel corso della sua lunga carriera.
Il viaggio attraverso le canzoni dedicate al mare dagli artisti della “scuola genovese” di ieri e di oggi prosegue dunque e in Saletta Mostre Temporanee si può ammirare la mostra fotografica “Il mare e la sua musica” di Caterina Bruzzone in esposizione fino ad Aprile.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI