Genova/Agnata e ritorno: Il Sogno di Giuliano Clerici e Pier Giuseppe Radice

Giuliano Clerici e Pier Giuseppe Radice, Fabrizio De André, Agnata

 

Dal 23 Agosto 2018 al 30 Settembre 2018

Genova

Luogo: Via del Campo 29Rosso

Indirizzo: via del Campo 29r

Orari: dal giovedì alla domenica 10.30-12.30 / 15.00-19.00; lunedì, martedì, mercoledì chiuso

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 010 2474064

E-Mail info: info@viadelcampo29rosso.com

Sito ufficiale: http://www.viadelcampo29rosso.com/


Comunicato Stampa:
Vetrina tematica con gli scatti dell'agosto del 1980 di Giuliano Clerici e Pier Giuseppe Radice in occasione della loro visita a Fabrizio De André nella sua tenuta in Sardegna.

Ancora una volta in viadelcampo29rosso, nella Città Vecchia di Faber l'esposizione di scatti inediti che nascono dalla realizzazione di un sogno, quello di Giuliano Clerici e Pier Giuseppe Radice, due giovani fan di Faber che decisero di partire agli inizi di Agosto di un lontano 1980 per raggiungere l'Agnata, senza sapere esattamente quale strada percorrere.
Si imbarcarono a Genova e scesero a Porto Torres e da lì, a bordo di un'auto guidata da un'amica sarda, si misero in viaggio verso Tempio Pausania.

Non fu semplice raggiungere la meta, le strade erano ancora sterrate e le indicazioni scarse. Dopo aver vagato per la campagna sassarese per qualche giorno finalmente il gruppetto arrivò a destinazione senza alcuna certezza di poter incontrare Fabrizio. La loro tenacia fu premiata, non solo Faber era all'Agnata ma fu come sempre incredibilmente accogliente e disponibile.
Pier Giuseppe mostrò al cantautore e alla compagna Dori Ghezzi due libri di rassegna stampa raccolti durante la tragica esperienza del sequestro avvenuto l'anno prima. Fu un momento indimenticabile che grazie alla disponibilità di Pier Giuseppe e Daniele, fratello di Giuliano, da poco scomparso, possiamo rivivere in viadelcampo29rosso attraverso l'esposizione degli scatti originali e di altre memorabilia.

Completano la vetrina tematica realizzata la copia in vinile e le diverse edizioni del cd Sogno nº1, un album tributo del 2011 dedicato dalla London Symphony Orchestra a Fabrizio De André.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI