ImmaginArte

ImmaginArte, Salone del Consiglio Provinciale - Palazzo Doria Spinola, Genova

 

Dal 06 Maggio 2014 al 20 Maggio 2014

Genova

Luogo: Salone del Consiglio Provinciale - Palazzo Doria Spinola

Indirizzo: largo Eros Lanfranco 1

Orari: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle ore 18, sabato dalle 9 alle ore 13

Enti promotori:

  • Regione Liguria
  • Provincia di Genova
  • Comune di Genova
  • Camera di Commercio
  • Ambasciata di Spagna in Italia

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 348 1563966 / 389 1256018

E-Mail info: eventidamare@libero.it

Sito ufficiale: http://www.provincia.genova.it


Dopo il significativo successo della mostra Prism Art, al Priamàr di Savona nel dicembre del 2013 (curata dai critici d’arte Germano Beringheli, purtroppo recentemente scomparso, e Luciano Caprile), EventidAmare, questa volta in collaborazione con l’associazione spagnola “Trescucarachas” e con la Provincia di Genova, propone agli appassionati la nuova esposizione internazionale “ImmaginArte”, con pittori e scultori italiani, fotografi italiani e spagnoli (alcuni dei quali ipovedenti). 
Carlo Marrale, che esporrà come fotografo, fondatore (autore, voce e chitarrista) del gruppo genovese Matia Bazar, ha accettato di esibirsi, durante l'inaugurazione della Mostra, in una performance musicale eseguendo un medley dei suoi straordinari successi che hanno avuto una risonanza mondiale. Una per tutte, “Vacanze Romane”, che è anche il titolo di una delle sue opere. 

Pittori: 
Giorgio ANGELINI, Marina BOCCHIERI, Enzo Igino BRUNIALTI, Agostino CALCAGNO, Leonardo Alberto CARUSO, Anita CHIEPPA, Angiolo jr. DELSANTO, Mariagiovanna FIGOLI, Enrico MERLI, Paola RAPETTI, Franca RUOZZI, Marialuisa SEGHEZZA, Eleni ZAFIROPULOS 

Fotografi: 
Carlo ACCERBONI, Francesca BIACCHESSI, Antonio BOLAÑO, Paolo CAPILLI, Albert CERVELLÓ, Beatrice DAZIALE, Ferran FOLGADO, Marina HERRANZ, Giuliano LO PINTO, Carlo MARRALE, Renato MARRALE, Corrado SIRI, Stefania STRIZOLI, Matarò Toni VALLS, Fuentes Eric VILLALÓN 

“Non facilmente definibile, la mostra artistica ImmaginArte, ……nella suggestiva e prestigiosa cornice del loggiato di Palazzo Doria Spinola, dialoga con mondi diversi e che solo l’immaginazione sa porre in contatto. Sono presenti infatti opere pittoriche, fotogra¬fie, sculture e fra le fotografie segnaliamo l’interessante e pregevole contributo di artisti ipovedenti. L’immaginazione si apre a nuovi e misteriosi sentieri. In un nastro di luce o nelle ombre della notte.” (Presentazione del catalogo, a cura di Maria Cristina Castellani) 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI