SOS - Mostra Internazionale di Illustratori Contemporanei
© Sylvie Bello
Dal 6 Marzo 2016 al 12 Giugno 2016
Genova | Visualizza tutte le mostre a Genova
Luogo: Museo Raccolte Frugone
Indirizzo: via Capoluogo 9
Orari: da martedì a giovedì 9-19; venerdì 9-21 (il 1° e il 4° di ogni mese); sabato e domenica 10-19.30
Costo del biglietto: intero € 5, ridotto € 3
Telefono per informazioni: +39 010 3726025 / 010 5574739 - 18
E-Mail info: [email protected]
Sito ufficiale: http://www.museidigenova.it/
La mostra internazionale di illustratori contemporanei nasce a seguito del concorso – organizzato dall’Associazione Tapirulan – attraverso il quale vengono selezionati gli autori esposti. Quest’anno il concorso è arrivato alla sua undicesima edizione. Un’edizione che ha visto la partecipazione di circa 700 illustratori da tutto il mondo. Ogni anno il concorso propone un tema diverso: la proposta di quest’anno era "SOS".
La mostra è divisa in due sezioni: nella prima sono esposti i 48 illustratori selezionati in occasione del concorso 2015, nella seconda sezione sono inserite le opere di Beppe Giacobbe, ospite speciale per il 2016.
In sintonia con l’illustrazione vincitrice e con il tema del mare restituito da molti giovani concorrenti, Storie di barche, associazione culturale di Pieve Ligure che da diversi anni opera nel campo della valorizzazione della cultura marinara con la costruzione di barche e il recupero di vecchie imbarcazioni liguri attraverso la riscoperta e la trasmissione di "cultura materiale", porta nell’edizione genovese della mostra un gozzo ligure costruito dal cantiere Penco di Vernazzola. Occasione per lanciare un SOS, inteso a recuperare il grande patrimonio delle barche in legno ancora esistenti sulle spiagge di Liguria e la memoria dei mestieri del mare.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A GENOVA
-
Dal 29 Marzo 2026 al 1 Novembre 2026
Wolfsoniana – Musei di Nervi
Giovanni Korompay. Un'antologica
-
Dal 25 Settembre 2026 al 8 Dicembre 2026
Palazzo Ducale
World Press Photo Exhibition 2026
Visualizza tutte le mostre a Genova
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 6 Ottobre 2026 al 11 Aprile 2027
Roma | Museo di Roma - Palazzo Braschi
Keith Haring
-
Dal 2 Ottobre 2026 al 8 Marzo 2027
Parma | Palazzo del Governatore
LEI. Ritratti di donne, da Van Gogh a Modigliani e oltre. Capolavori dalla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea
-
Dal 2 Ottobre 2026 al 14 Febbraio 2027
Venaria Reale | Reggia di Venaria Reale
Atelier dei Moderni. Matisse, Braque, Picasso, Bacon
-
Dal 3 Ottobre 2026 al 17 Gennaio 2027
Bologna | Palazzo Pallavicini
Un Capolavoro di Giornata. Dall’alba al tramonto nell’ottocento. Un viaggio nel tempo dipinto
-
Dal 4 Ottobre 2026 al 6 Ottobre 2026
Milano | Anteo Palazzo del Cinema
I GRANDI MAESTRI | "Caravaggio", un film di David Bickerstaff e Phil Grabsky
-
Dal 29 Settembre 2026 al 31 Gennaio 2027
Milano | Palazzo Reale
I Brueghel. Le origini dei generi pittorici in Europa