SOS - Mostra Internazionale di Illustratori Contemporanei

© Sylvie Bello

 

Dal 06 Marzo 2016 al 12 Giugno 2016

Genova

Luogo: Museo Raccolte Frugone

Indirizzo: via Capoluogo 9

Orari: da martedì a giovedì 9-19; venerdì 9-21 (il 1° e il 4° di ogni mese); sabato e domenica 10-19.30

Costo del biglietto: intero € 5, ridotto € 3

Telefono per informazioni: +39 010 3726025 / 010 5574739 - 18

E-Mail info: biglietteriagam@comune.genova.it

Sito ufficiale: http://www.museidigenova.it/



La mostra internazionale di illustratori contemporanei nasce a seguito del concorso – organizzato dall’Associazione Tapirulan – attraverso il quale vengono selezionati gli autori esposti. Quest’anno il concorso è arrivato alla sua undicesima edizione. Un’edizione che ha visto la partecipazione di circa 700 illustratori da tutto il mondo. Ogni anno il concorso propone un tema diverso: la proposta di quest’anno era "SOS".                

La mostra è divisa in due sezioni:  nella prima sono esposti i 48 illustratori selezionati in occasione del concorso 2015, nella seconda sezione sono inserite le opere di Beppe Giacobbe, ospite speciale per il 2016.         

In sintonia con l’illustrazione vincitrice e con il tema del mare restituito da molti giovani concorrenti, Storie di barche, associazione culturale di Pieve Ligure che da diversi anni opera nel campo della valorizzazione della cultura marinara con la costruzione di barche e il recupero di vecchie imbarcazioni liguri attraverso la riscoperta e la trasmissione di "cultura materiale", porta nell’edizione genovese della mostra un gozzo ligure costruito dal cantiere Penco di Vernazzola. Occasione per lanciare un SOS, inteso a recuperare il grande patrimonio delle barche in legno ancora esistenti sulle spiagge di Liguria e la memoria dei mestieri del mare.
 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI