Marina Emo de Raho. Fotografie

Marina Emo de Raho. Fotografie
Dal 02 Maggio 2017 al 11 Maggio 2017
Lecce
Luogo: Ex Conservatorio di S. Anna
Indirizzo: via G. Libertini 13
Curatori: Marina Pizzarelli
Enti promotori:
- Patrocinio della Città di Lecce
Costo del biglietto: ingresso gratuito
Telefono per informazioni: +39 340 5532644
E-Mail info: lecce@saladelleasse
Sito ufficiale: http://www.saladelleasse.it
Martedì 2 maggio 2017 alle ore 18.00 presso l’ex Conservatorio di S. Anna (Via G. Libertini 13) a Lecce, sarà inaugurata la mostra antologica fotografica di Marina Emo de Raho dal titolo “Fotografie”, a cura di Marina Pizzarelli (catalogo Edizioni Esperidi).
Saranno presenti Luigi Coclite assessore alla Cultura del comune di Lecce, Marina Pizzarelli storica dell’arte e curatrice della mostra, Raffaele Casciaro presidente dell’associazione Sala delle Asse, Marina Emo de Raho autrice, Claudio Martino editore.
La mostra è organizzata dall’associazione Sala delle Asse e gode del patrocinio della Città di Lecce.
Sarà visitabile dal 2 all’11 maggio (orari: 10.00 13.00 / 18.00-20.30).
L’associazione Sala delle Asse, con i suoi duecento soci tra le tre sedi di Milano, Roma e Lecce, sostiene la conoscenza, lo studio e il restauro delle arti, in particolare di quelle meno conosciute. Con questa mostra e relativo catalogo, per la prima volta, l’associazione promuove l’operato di un proprio socio, qual è appunto Marina Emo de Raho.
Marina Emo de Raho, leccese di nascita, risiede a Padova ma soggiorna spesso nel Salento, tra Castro e Lecce. Inizia la sua attività di fotografa a partire dagli anni ’70. Sue sono le foto utilizzate da case editrici di livello nazionale e su riviste di settore. In seguito si occupa anche di fotografia di scena, immortalando nei suoi scatti personaggi come Massimo Ranieri, Lina Sastri, Alessandro Haber.
I temi privilegiati sono luoghi e persone: i paesaggi dei luoghi natii, le colline e le acque del Veneto, così come la natura, i mestieri e la pietra dorata del Salento. E ancora gli anziani e i bambini, ritratti di volti e costumi dal mondo.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI

-
Dal 03 maggio 2025 al 19 ottobre 2025 Roma | Terme di Caracalla
Immaginare Roma. Le prospettive impossibili di Francesco Corni
-
Dal 01 maggio 2025 al 27 luglio 2025 Monza | Belvedere della Reggia di Monza
Saul Leiter. Una finestra punteggiata di gocce di pioggia
-
Dal 30 aprile 2025 al 29 settembre 2025 Venezia | Palazzo Ducale
L’ORO DIPINTO. El Greco e la pittura tra Creta e Venezia
-
Dal 01 maggio 2025 al 19 ottobre 2025 Venezia | Museo Correr
Il Correr di Carlo Scarpa. 1953 /1960
-
Dal 25 aprile 2025 al 28 settembre 2025 Padova | Centro Alinate San Gaetano
Vivian Maier. The exhibition
-
Dal 24 aprile 2025 al 08 giugno 2025 Reggio nell'Emilia | Sedi varie
FOTOGRAFIA EUROPEA 2025 - AVERE VENT’ANNI