Majede Motalebi. La Donna “Bellezza e Libertà”
© Majede Motalebi
Dal 21 August 2016 al 31 August 2016
Suvereto | Livorno
Luogo: Galleria San Martino
Indirizzo: piazzetta San Martino
Curatori: Mauro Pantani
Enti promotori:
- Con il patrocinio del Comune di Suvereto e dell’Ente Valorizzazione di Suvereto
Telefono per informazioni: +39 380 7353191
E-Mail info: info@athenaspazioarte.org
Sito ufficiale: http://www.athenaspazioarte.org
In uno dei suoi libri la donna orientale si rifugia in Dio per fuggire dal Satana terreno. Cullata dalla ‘saggezza’ sentimentale della musica.
E vibranti come in una sinfonia in crescendo, le sue amazzoni nude, ora universali, si materializzano su dipinti dallo straordinario effetto iperreale.
La Donna - “Bellezza e Libertà” è la personale di pittura di Majede Motalebi, l’artista iraniana il cui messaggio visivo rivolto al mondo, è presentato a Suvereto (LI), in un evento espositivo a cura di Mauro Pantani per Athena Spazio Arte, che sarà inaugurato sabato 20 agosto 2016 alle ore 17, nello spazio della Galleria San Martino.
Reiterate come le Marilyn di Warhol, musicali come le bagnanti di Cezanne, bellissime e naturali come le fanciulle impressioniste, accademiche e glamour, le donne di Majede ritrovano la gioia di vivere.
Viventi o vissute, come in ritorno da un surreale viaggio visionario, divengono reali e “inevitabili” alla percezione. Innegabilità dell’essere, con un tocco di “buona” retorica, in pennellate sapienti e luminose di compiuta libertà.
Majede Motalebi è scrittrice, pittrice e scultrice.
Nata a Teheran il 31 Ottobre 1985, si forma in Iran, a Londra (Fine Arts - Lotus collegio didattico)
in Russia (Belle Arti - Università degli Studi fondamentali, San Pietroburgo) e all’Università canadese di Dubai (laurea Onore in Belle Arti).
Nella sua carriera riceve premi speciali per la grafica e la poesia tra cui due al Premio Nazionale di Poesia di Athena Spazio Arte di Suvereto (2011 e 2012).
H 17-23
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI
-
Dal 21 November 2026 al 11 April 2027
Londra | The National Gallery
Van Eyck: The Portraits
-
Dal 18 February 2026 al 19 July 2026
Parigi | Musée du Luxembourg
Leonora Carrington
-
Dal 17 March 2026 al 23 July 2026
Milano | Thaddaeus Ropac Milano | Palazzo Belgioioso
Dialogues are mostly fried snowballs
-
Dal 20 March 2026 al 19 July 2026
Genova | Palazzo Ducale
Van Dyck l’europeo. Il viaggio di un genio da Anversa a Genova e Londra
-
Dal 15 April 2026 al 20 July 2026
Parigi | Musée du Louvre
Michelangelo Rodin. Corpi viventi
-
Dal 14 March 2026 al 19 July 2026
Ferrara | Palazzo dei Diamanti
Andy Warhol. Ladies and Gentlemen