Davide Nido

Davide Nido, Orbitutto, 2011, tecnica mista su tela, 160 x 140 cm

 

Dal 04 Luglio 2015 al 12 Luglio 2015

Pietrasanta | Lucca

Luogo: Galleria Giovanni Bonelli

Indirizzo: piazzetta del Centauro

Orari: da martedi a domenica 11-13 / 18-24

E-Mail info: info@galleriagiovannibonelli.it


A quasi un anno dalla scomparsa di Davide Nido, e a pochi giorni da quello che sarebbe dovuto essere il suo quarantanovesimo compleanno, la Galleria Giovanni Bonelli vuole ricordare un amico-artista innamorato del colore e della materia.
Nella sua sede di Pietrasanta (LU), in piazzetta del Centauro, si terrà una mostra, in programma dal 4 al 12 luglio 2015, che presenterà, una raffinata selezione di dieci opere dell’artista milanese.
Nel corso della serata inaugurale, sabato 4 luglio, alle ore 19.00, verrà proiettato un documentario, realizzato da Nicola Gnesi che ripercorre un momento dell’ultima personale di Nido, tenuta nell’estate del 2014 all’Hotel Byron di Forte dei Marmi, in collaborazione con la Galleria Susanna Orlando.
In quell’occasione, per promuovere l’esposizione, il titolare dell'Hotel Byron (Salvatore Madonna) aveva fatto girare un video per riprendere il lavoro congiunto di Davide Nido e dello chef stellato dell'Hotel, entrambi reciprocamente influenzati dai colori e dalle forme di ingredienti e resine, con l’obiettivo di creare un piatto (un dolce) ispirato all’arte di Davide Nido.
Le sei ore di girato, opportunamente tagliate e montate da Nicola Gnesi, costituiscono oggi l’ultimo documento dell’artista al lavoro sulle sue opere.

Durante la serata inaugurale, sabato 4 luglio alle ore 19.00, verrà proiettato un documentario sull’artista milanese, realizzato da Nicola Gnesi.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI