Waiting for BFF - BIENNALE DELLA FOTOGRAFIA FEMMINILE

Daro Sulakauri, Black Gold

 

Dal 20 Marzo 2020 al 03 Aprile 2020

Mantova

Luogo: Sito web e canali social BFF - BIENNALE DELLA FOTOGRAFIA FEMMINILE

Indirizzo: online

Sito ufficiale: http://www.bffmantova.com



Per restare accanto e in contatto con il pubblico in questo tempo sospeso nel periodo in cui avrebbe avere luogo nei posti più belli di Mantova, la BFF ha attivato numerose attività sui social media.

Da oggi online il primo episodio settimanale delle BFF PILLS su IGTV: la presidente Anna Volpi ogni venerdì farà un tour virtuale tra le mostre della Biennale della Fotografia Femminile regalando qualche news inedita o qualche curiosità sui progetti. Oggi abbiamo iniziato con Daro Sulakauri e la sua mostra “The Black Gold” che ci porta nel vivo delle condizioni lavorative dei minatori georgiani di Chiatura: ogni giorno gli uomini si avviano verso le miniere, lavorando in condizioni durissime e pericolose per 8-12 ore al giorno per un salario di 270 dollari.

Per restare accanto al suo pubblico la BFF ha anche lanciato un contest su Instagram con l’hashtag di riferimento #bffhastime: tutti sono invitati a raccontare come stanno passando queste lunghe e insolite giornate, sia che le stiano passando a lavoro, e quindi illustrando com'è cambiato, sia che le stiano passando in casa.

Inoltre, sempre sui social, è attiva la rubrica, già di successo, sulle donne fotografe nella storia, in cui si propongono biografie sintetiche e alcune foto, nei giorni dei compleanni di artiste storiche e contemporanee.

A breve saranno online anche le #bffquotes: una raccolta di immagini che presentano citazioni tratte dalle interviste di Silvia Criara alle fotografe della BFF.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI