2014 Meeting in Milan - International Art Exhibition

2014 Meeting in Milan - International Art Exhibition

 

Dal 27 Settembre 2014 al 15 Ottobre 2014

Milano

Luogo: Milan Art & Events Center

Indirizzo: via Lupetta 3

Orari: da lunedì a venerdì 10-13 / 16-19; sabato 16-19

Telefono per informazioni: +39 02 39831335

E-Mail info: info@ma-ec.com

Sito ufficiale: http://www.ma-ec.com


Dopo il successo di pubblico e critica che ha seguito sia il Present Art Festival-Meeting in Shangai dello scorso agosto - fiera d’arte contemporanea  che rientra tra le più importanti nel panorama internazionale – che le mostre collettive che hanno inaugurato il Milan Art & Events Center di via Lupetta nel 2013, il prossimo 27 settembre aprirà una nuova esposizione dal respiro internazionale e contemporaneo. Lo spazio polivalente gestito da Present Contemporary Art si conferma non soltanto come laprima e unica galleria cinese in Italia, con una sede parallela a Shanghai, ma un luogo in cui i saperi creativi si intrecciano e si esplicano attraverso il linguaggio artistico. 
A mettersi in gioco questa volta saranno tredici artisti provenienti da cinque paesi diversi, il meglio della selezione dettata dall'esperienza pluriennale di Present Contemporary Art.
Italia, Spagna, Messico, Svizzera, Colombia: un nuovo giro del mondo attraverso le sensibilità degli artisti, che conferma la forte vocazione di apertura e internazionalità del Milan Art& Events Center, galleria nata dal desiderio di mettere in contatto la cultura millenaria della Cina con quelle di altri paesi del mondo. 
Pittura, scultura e design saranno gli ingredienti di questa esposizione collettiva che si concluderà il 15 ottobre. La volontà – come confermano gli organizzatori della mostra – resta quella di trovare nell'incontro tra artisti e appassionati d'arte una valorizzazione e uno scambio proficuo attraverso l'organizzazione di mostre collettive nelle città più all'avanguardia in fatto di arte e cultura contemporanea. Shangai, Milano e Firenze (dove Present Contemporary Art lavora dal 2004) sono soltanto i punti di partenza per un progetto che vede impegnata tutta la professionalità dei fondatori di Present Contemporary Art. 
Il Milan Art & Events Center attende dunque il suo gradito pubblico nell'elegante sede di via Lupetta 3 sabato 27 settembre alle 18.

I 300 mq di spazio ospiteranno le preziose opere dei seguenti artisti: 

Lisa Beneventi (Italia)
Maria Clara (Spagna)
Ivan Clemente (Spagna)
Daniela Da Riva (Italia)
Stefano Devoti (Italia)
Danny Esquenazi (Colombia)
Mario Formica (Italia)
Maria Josepovar (Spagna)
Jorge Katthain (Messico)
Kenny (Messico)
Maria Lagunes (Messico)
Liliana Patti (Italia)
Anneke van der Zwaag (Svizzera)


SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI