Alessandro Di Vicino Gaudio. Hybrids
© Alessandro Di Vicino Gaudio
Dal 26 Gennaio 2016 al 6 Febbraio 2016
Milano | Visualizza tutte le mostre a Milano
Luogo: Galleria Schubert
Indirizzo: via Sirtori 11
Orari: da martedì a venerdì 11-19; sabato 15-19
Curatori: Lavinia Frasca
Telefono per informazioni: +39 02 54101633
E-Mail info: [email protected]
Sito ufficiale: http://www.schubert.it/gaudio
La mostra, fortemente voluta da Andrea Schubert e curata da Lavinia Frasca colloca Alessandro Di Vicino Gaudio tra due grandi innovatori dell'arte moderna e contemporanea quali Bansky e Nam June Paik.
Questo giovane artista nelle dodici opere esposte indaga e sperimenta non solo la street art e la video art, ma crea un connubio tra le varie forme espressive, un ibrido, una rappresentazione della trasformazione artistica, giocando quindi tra lo stile tipico del graffito e l'immagine tecnologica del video. Il bianco e nero e l'acrilico sono il terreno comune che anima le sue tele. "Il video come protesi dell'organo umano e altre storie di indifferenza e di amore sono i temi dei miei lavori."
Testimone vivace della nostra attualità, Gaudio ci racconta di una mancanza, di una incapacità dell'uomo che sempre più si avvicina ad un androide, mai tragico, bensì consapevole di essere, appunto, testimone del nostro tempo.
Alessandro Di Vicino Gaudio nasce a Napoli nel 1985 vive e lavora a Milano Si diploma nel 2004 in pittura all'Istituto Statale d'Arte "f.Russoli" di Pisa Nel 2014 "Organic and Bionic" e "Brame" sono state sovvenzionate dal Festival Mercantia
Nel 2015 la sua serie "Icon makes icons" viene scelta tra le opere del contest "art on iconic shapes" ed esposta a Milano e Bari insieme a Bansky e Obey
Vernissage alla presenza dell'artista martedì 26 gennaio alle ore 18.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A MILANO
-
Dal 3 Dicembre 2013 al 31 Dicembre 2030
Pinacoteca di Brera
La Pinacoteca si rinnova: Mantegna e Bellini visti da Ermanno Olmi
-
Dal 20 Giugno 2023 al 20 Giugno 2028
Palazzo della Regione Lombardia / Università Bocconi
Marcello Morandini a Milano
Visualizza tutte le mostre a Milano
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 17 Ottobre 2026 al 28 Febbraio 2027
Firenze | Museo Novecento
Danielle Mckinney. Tra noi
-
Dal 17 Ottobre 2026 al 7 Febbraio 2027
Torino | CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia
LETIZIA BATTAGLIA. L’OPERA, 1970 – 2020 / DAVIDE TRANCHINA. LIGHTYEARS AWAY
-
Dal 17 Ottobre 2026 al 17 Gennaio 2027
Parma | Complesso monumentale della Pilotta
Giorgio Gandini del Grano. L’enigma di un maestro sulle orme di Correggio
-
Dal 17 Ottobre 2026 al 1 Novembre 2026
Milano | Palazzo Reale
Youth and Future
-
Dal 16 Ottobre 2026 al 2 Maggio 2027
Genova | Palazzo Ducale
Renoir, Monet, Toulouse-Lautrec, Cézanne - 200 anni di Arte dalla Collezione Scharf
-
Dal 13 Ottobre 2026 al 29 Novembre 2026
Roma | Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea Roma
Luigi & Iango. Corpi speciali