Alex Sojic. Unwind
Dal 17 Maggio 2021 al 4 Giugno 2021
Milano | Visualizza tutte le mostre a Milano
Luogo: MADE4ART
Indirizzo: Via Ciovasso 17
Orari: Lunedì ore 15 - 19.30, martedì - venerdì ore 10 - 19.30, sabato ore 15 - 18 Mercoledì 2 giugno chiuso per Festività Esposizione visitabile esclusivamente su appuntamento
Curatori: Elena Amodeo, Vittorio Schieroni
Telefono per informazioni: +39.02.23663618
E-Mail info: info@made4art.it
Sito ufficiale: http://www.made4art.it
In mostra presso MADE4ART una selezione di dipinti realizzati dall’artista nel corso degli ultimi mesi, lavori fortemente legati all’esperienza della pandemia e tali da rivelare all’osservatore un percorso di riflessione e introspezione che porta a un senso di ottimismo e speranza nei confronti del futuro. Se le opere Quarantine Collection, basate sull’alternanza del giallo e del nero e caratterizzate dalla presenza di evanescenti figure, sono ancora pervase da un’energia vibrante e sospesa, nella serie Unwind è già possibile avvertire rilassamento e liberazione dopo tanta tensione, grazie al ricorso all’astrazione e alla gioiosità del colore, composizioni che potrebbero “aiutarci a guarire, dimenticare o costruire il nostro passato e il nostro futuro”. Le opere di Alex Sojic incarnano sfida, cambiamento, desiderio di rinascita, sono un invito ad assumere un atteggiamento propositivo nei confronti della vita.
«L’atto di creazione che contribuisce al patrimonio umano può giustificare la nostra esistenza individuale e collettiva». Alex Sojic
Unwind sarà aperta al pubblico dal 17 maggio al 4 giugno 2021, visitabile prenotando il proprio appuntamento con una mail a info@made4art.it; preview su invito riservata ai collezionisti lunedì 17 maggio dalle ore 15 alle 20. Per i collezionisti e per coloro che desiderassero ricevere maggiori informazioni sulle opere o una consulenza per arredamento e interior design sarà anche possibile fissare un colloquio telefonico o tramite videochiamata Skype.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A MILANO
-
Dal 3 Dicembre 2013 al 31 Dicembre 2030
Pinacoteca di Brera
La Pinacoteca si rinnova: Mantegna e Bellini visti da Ermanno Olmi
-
Dal 20 Giugno 2023 al 20 Giugno 2028
Palazzo della Regione Lombardia / Università Bocconi
Marcello Morandini a Milano
Visualizza tutte le mostre a Milano
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 17 Aprile 2026 al 6 Settembre 2026
Venaria Reale | La Venaria Reale
Regine in scena. Mito, storia e fantasia
-
Dal 17 Aprile 2026 al 31 Luglio 2026
Venezia | Archivio di Stato
Dayanita Singh. Archivio
-
Dal 17 Aprile 2026 al 5 Luglio 2026
Roma | VIVE I Vittoriano e Palazzo Venezia
La Maddalena di Piero di Cosimo: arte, storia e vite di donne nel Rinascimento fiorentino
-
Dal 14 Aprile 2026 al 2 Agosto 2026
Firenze | Palazzo Strozzi
SUPERFLEX. There Are Other Fish In The Sea
-
Dal 9 Aprile 2026 al 28 Settembre 2026
Milano | Fondazione Prada
Cao Fei. Dash
-
Dal 9 Aprile 2026 al 2 Giugno 2026
Torino | Sedi varie
EXPOSED. Torino Photo Festival - Mettersi a nudo