Aperitivo in maschera al Museo Bagatti Valsecchi

Aperitivo in maschera al Museo Bagatti Valsecchi

 

Dal 07 Marzo 2017 al 07 Marzo 2017

Milano

Luogo: Museo Bagatti Valsecchi

Indirizzo: via Gesù 5

Orari: ore 19.30

Costo del biglietto: € 15

Telefono per informazioni: +39 02 76006132

E-Mail info: amici@museobagattivalsecchi.org



Dopo il grande successo degli scorsi anni torna l’Aperitivo in maschera organizzato dal gruppo giovani degli Amici del Museo Bagatti Valsecchi. Quella di martedì 7 marzo sarà una serata tra maschere, drink e arte per tornare a visitare “una delle case museo meglio conservate d’Europa”. Come al tempo di Fausto e Giuseppe Bagatti Valsecchi il Salone d’onore e le altre sale di rappresentanza si riempiranno di giovani ospiti mascherati, per festeggiare il Carnevale (in ritardi) sognando di essere, per una sera, qualcun altro. Dalle 19.30 sarà possibile accedere al Museo, dove sarà servito un ricco buffet, e ogni mezz’ora sarà possibile seguire una guida alla scoperta della storia della famiglia Bagatti Valsecchi.

Reduci dell’enorme successo di ottobre per Cacciallafesta, la grande caccia al tesoro in giro per Milano che ha visto coinvolti oltre 350 giovani tra i 18 e i 35 anni, Speechati torna ora con un appuntamento che inaugura il nuovo anno e presenta le novità dell’associazione.

Speechati è il gruppo giovani (18-35 anni) dell'Associazione Amici del Museo Bagatti Valsecchi, casa museo sita nel cuore del quadrilatero della moda milanese e custode di una collezione di arte applicata rinascimentale. Speechati nasce nel 2013 da un gruppo di universitari con l'intento di "darsi una mossa" (da questo il nostro nome), per far conoscere il Museo ai coetanei e contribuire a portare l'attenzione sull'arte e la cultura a Milano. Il gruppo organizza appuntamenti periodici sia all'interno del Museo che all'esterno, sempre accompagnando l'incontro con un momento conviviale.

L’Associazione Amici del Museo Bagatti Valsecchi nasce nel 1996 per sostenere il Museo in tutte le sue attività culturali, di tutela e valorizzazione del patrimonio esposto. Fin dalla sua fondazione l’Associazione ha avuto tra le sue prime meritorie attività la pionieristica creazione di un servizio di guardiania delle sale affidato a volontari motivati e competenti. 

Maschera sul viso obbligatoria!   

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI