Arte come rivelazione. Opere dalla collezione Luigi e Peppino Agrati

Andy Warhol, Triple Elvis, 1963. Collezione Agresti
Dal 16 Maggio 2018 al 19 Agosto 2018
Milano
Luogo: Gallerie d’Italia
Indirizzo: piazza della Scala 6
Orari: Da martedì a domenica dalle 9:30 alle 19:30 (ultimo ingresso alle 18:30). Giovedì dalle 9:30 alle 22:30 (ultimo ingresso alle 21:30)
Curatori: Luca Massimo Barbero
Telefono per informazioni: 800.167619
E-Mail info: info@gallerieditalia.com
Sito ufficiale: http://www.gallerieditalia.com/it/
Il patrimonio artistico di Intesa Sanpaolo si arricchisce di una delle più importanti raccolte di arte contemporanea, la collezione Luigi e Peppino Agrati, a seguito della decisione del Cav. Luigi Agrati di donare alla Banca l’intero complesso di opere.
Una selezione di opere della raccolta, che apporterà un contributo straordinario alla dimensione internazionale del patrimonio artistico di Intesa Sanpaolo, sarà esposta, grazie alla disponibilità di Mariuccia Agrati, moglie del Cav. Luigi Agrati, alle Gallerie d’Italia – Piazza Scala a Milano nella mostra Arte come rivelazione. Opere dalla collezione Luigi e Peppino Agrati, da mercoledì 16 maggio a domenica 19 agosto.
Il progetto espositivo è curato da Luca Massimo Barbero, con il coordinamento generale di Gianfranco Brunelli.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
alberto burri ·
mario schifano ·
fontana ·
lucio fontana ·
warhol ·
schifano ·
basquiat ·
burri ·
andy warhol ·
robert rauschenberg ·
piero manzoni ·
christo ·
fausto melotti ·
melotti ·
jean michel basquiat ·
gallerie d italia
COMMENTI

-
Dal 12 marzo 2025 al 17 maggio 2025 Roma | Gagosian Gallery
Richard Avedon. Italian Days
-
Dal 07 marzo 2025 al 06 luglio 2025 Roma | Gallerie Nazionali di Arte Antica - Palazzo Barberini
CARAVAGGIO 2025
-
Dal 07 marzo 2025 al 04 maggio 2025 Milano | Palazzo Reale
DA CINDY SHERMAN A FRANCESCO VEZZOLI. 80 artisti contemporanei
-
Dal 08 marzo 2025 al 27 luglio 2025 Pistoia | Palazzo Buontalenti, Palazzo de’ Rossi e Antico Palazzo dei Vescovi
Daniel Buren a Pistoia
-
Dal 26 febbraio 2025 al 05 maggio 2025 Venezia | Museo Fortuny
Sergio Monari. Sincronie
-
Dal 01 marzo 2025 al 29 giugno 2025 Torino | Museo Storico Nazionale d’Artiglieria dell’Esercito – Mastio della Cittadella
PAUL GAUGUIN. IL DIARIO DI NOA NOA E ALTRE AVVENTURE