AVANGUARDIA FUTURISTA

Gerardo Dottori, Lago umbro,1937-1942, olio su tavola

 

Dal 18 Maggio 2023 al 28 Luglio 2023

Milano

Luogo: Lattuada Gallery

Indirizzo: Via Senato 15

Orari: dal lunedì al sabato, ore 11.00 - 13.00 / 15.00 - 19.00 Sabato su appuntamento

Telefono per informazioni: +39 02 29000071

E-Mail info: info@lattuadagallery.com

Sito ufficiale: http://www.lattuadagallery.com


Dal 18 Maggio al 28 Luglio 2023 Arte Centro – Lattuada Gallery, a Milano, ospita la mostra AVANGUARDIA FUTURISTA
 
Il progetto espositivo intende sviluppare una visione d’insieme dell’arte futurista, comprendendo il suo intero panorama dagli inizi del Novecento fino agli anni Quaranta. All’interno della mostra AVANGUARDIA FUTURISTA saranno presenti i grandi maestri tra cui Giacomo Balla, Umberto Boccioni e Gino Severini, ma anche le aeropitture di Tullio Crali, Giulio D’Anna e Tato, il dinamismo di Roberto Marcello Baldessari, le scomposizioni di Fortunato Depero, e infine autori che appartengono al Secondo Futurismo quali Luigi Colombo - Fillia e Mino Delle Site.
 
La corrente del Futurismo – di cui la galleria è punto di riferimento fin dalla sua fondazione – ha raggiunto negli ultimi anni quel respiro internazionale che le ha permesso di essere riconosciuta come uno dei più grandi movimenti italiani del secolo scorso.
 
AVANGUARDIA FUTURISTA è l’ultima mostra proposta da Arte Centro - Lattuada Gallery, storica galleria milaneseinaugurata da Fiorella La Lumia nel 1963.
Al giorno d’oggi, la galleria ha sede a Milano e New York e prosegue l’attività di ricerca storica con particolare attenzione al Futurismo, senza mai dimenticare esperienze artistiche contemporanee, sotto la guida di Flavio e LeonardoLattuada.

Opening: giovedì 18 Maggio 2023, ore 18.30

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI