Bauer Update 2018. Fotografia – Grafica – Video
Giulia Macerata, Late night warriors
Dal 11 July 2018 al 22 July 2018
Milano
Luogo: Fondazione Stelline
Indirizzo: corso Magenta 61
Orari: da martedì a domenica 10-20
Enti promotori:
- Patrocinio di Città Metropolitana di Milano
Costo del biglietto: ingresso gratuito
E-Mail info: fondazione@stelline.it
Sito ufficiale: http://www.stelline.it
Dal 12 al 22 luglio la Fondazione Stelline ospita la mostra Bauer Update 2018, esposizione dei progetti realizzati dagli studenti del Centro di Formazione Professionale Bauer, che fa parte di Afol Metropolitana.
Molteplici i lavorirealizzati dagli alunni che hanno frequentato i corsi di fotografia, graphic design, motion e web design, type design, illustrazione editoriale nell’anno 2017-2018. Un percorso espositivo, nel Quadriportico al piano terra, che è il risultato delle riflessioni sui temi proposti, affrontati con gli strumenti della ricerca e del metodo didattico, delle attività di laboratorio e dei workshop tematici e professionalizzanti. Fondamentale il contributo dei docenti, di autori di rilievo internazionale e dei collaboratori nelle aree formative della scuola.
«Sostenere i percorsi alla formazione delle nuove generazioni è da sempre un obiettivo della Fondazione Stelline», sottolinea il presidente PierCarla Delpiano. «In un mondo sempre più attento alla comunicazione digitale e multimediale, conoscere e valorizzare i progetti dei giovani è un modo per guardare avanti e promuovere lo sviluppo».
«Un luogo storico di Milano ospita il risultato del percorso di alta formazione degli studenti del Bauer», dichiara Mario Donno, presidente di Afol Metropolitana. «Si tratta di un debutto prestigioso, che valorizza il loro lavoro, nato dallo studio e dal confronto con i docenti della scuola, noti professionisti della comunicazione multimediale e visiva».
Da oltre mezzo secolo il CFP Bauer forma professionisti della fotografia e della comunicazione visiva, fornendo proposte formative di qualità e secondo una logica di costante aggiornamento e di sviluppo di competenze nelle professionalità contemporanee.
Inaugurazione: 11 luglio h. 18.30
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI
-
Dal 20 December 2025 al 20 April 2026
Caserta | Reggia di Caserta
Regine: trame di cultura e diplomazia tra Napoli e l’Europa
-
Dal 19 December 2025 al 23 March 2026
Torino | Palazzo Madama - Museo Civico d’Arte Antica
Il castello ritrovato. Palazzo Madama dall’età romana al medioevo
-
Dal 17 December 2025 al 19 January 2026
Roma | Palazzo della Cancelleria
De Humana Mensura di Linda Karshan
-
Dal 18 December 2025 al 12 April 2026
Firenze | Gallerie degli Uffizi
Cera una volta. Sculture dalle collezioni medicee
-
Dal 11 December 2025 al 9 April 2026
Firenze | Museo Archeologico Nazionale di Firenze
Icone di Potere e Bellezza
-
Dal 11 December 2025 al 11 January 2026
Roma | Palazzo Esposizioni Roma
Giorgio Morandi nella Collezione Eni. Un viaggio attraverso la storia culturale del cane a sei zampe e l’eredità di Enrico Mattei