Case Chiuse #08

© Tamara Henderson / Case Chiuse by Paola Clerico | Tamara Henderson, Raised Gentle, 2016

 

Dal 12 Febbraio 2020 al 18 Aprile 2020

Milano

Luogo: Case Chiuse HQ

Indirizzo: via Rosolino Pilo 14

Orari: dal martedì al venerdì 11.00 - 19.00 o su appuntamento

Sito ufficiale: http://www.casechiuse.net



Il 12 febbraio, nel nuovo spazio di via Rosolino Pilo 14 inaugureremo Case Chiuse #08 e festeggeremo insieme a tutti gli artisti e alle persone che hanno collaborato al progetto fino ad oggi. Case Chiuse #08 inaugura anche l’apertura del nostro studio, un luogo fisico, fulcro delle nostre attività che si articoleranno sempre seguendo i canoni a noi cari di flessibilità, sperimentazione e ricerca di una leggerezza capace di sospenderci, anche per pochi istanti, in un tempo non rigidamente codificato.
 
Case Chiuse by Paola Clerico è nata nel febbraio del 2014 come piattaforma nomade di produzione artistica. Per cinque anni abbiamo ideato e prodotto mostre occupando luoghi privati e non accessibili, aprendoli al pubblico nel periodo delle esposizioni, sempre realizzate in stretta collaborazione con artisti, gallerie e curatori che ci hanno affiancato con grande passione. Il “vagare”, sia fisico che mentale, è stato fonte di grande libertà e ispirazione e rimarrà come connotazione primaria del lavoro di Case Chiuse, sia per i progetti prodotti nel nuovo spazio sia per tutti quelli che continueremo a realizzare altrove.
 
Tarek Abbar, A Constructed World, Roberto Coda Zabetta, Gabriele De Santis, Nick Devereux, Tamara Henderson, Carlo Valsecchi e Nico Vascellari sono stati invitati a partecipare lasciando loro completa libertà nel proporre le opere. L’intento è quello di celebrare il lavoro svolto insieme, senza cercare un titolo o un fil rouge. Siete pertanto invitati a varcare la soglia dello spazio e lasciarvi trasportare in una sorta di viaggio dove ognuno troverà il suo personale racconto.
Come nelle precedenti edizioni di Case Chiuse siamo intervenuti nello spazio di via Rosolino Pilo 14 con minimi interventi tecnici e funzionali. Si è trattato di una scelta precisa determinata dalla volontà di non costruire una scatola espositiva predefinita preferendo un luogo flessibile, adattabile e modificabile a seconda delle esigenze degli artisti e dei progetti futuri.
 
Se esistesse un leitmotiv in tutto questo, oserei cercarlo nel tentativo di ridefinizione del nostro sguardo.
 
Paola Clerico

Opening 12.02.2020 h. 18.30 - 21.00

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI