Chiare Fresche et dolci acque. Parole del contemporaneo

 

Dal 04 Giugno 2015 al 04 Giugno 2015

Milano

Luogo: Accademia Di Belle Arti di Brera

Indirizzo: via Brera 28

Curatori: Marcella Anglani, Vittorio Corsini

Telefono per informazioni: +39 02 86955233

E-Mail info: ufficio.mostre@accademiadibrera.milano.it

Sito ufficiale: http://www.accademiadibrera.milano.it


Non c’è un unico tempo: ci sono molti nastri che paralleli slittano 
spesso in senso contrario e raramente s’intersecano 
Eugenio Montale 

La quinta edizione della giornata evento di fine anno accademico Chiare fresche et dolci acque curata da Marcella Anglani, Ultime tendenze delle arti visive /laboratorio di idee del contemporaneo, e Vittorio Corsini scultura biennio, è dedicata a tracciare una cartografia della contemporaneità attraverso un elenco di concetti chiave, un lessico della contemporaneità totalmente realizzato dagli studenti del Laboratorio di idee del contemporaneo (Ultime tendenze delle arti visive) in forma di mappe, istallazioni, video, piattaforme sonore, album, e vere e proprie schede, che Giovedì 4 giugno dalle ore 14 sarà mostrato nel cortile interno dell’Accademia Di Brera, detto della Magnolia. 

All’ombra della Magnolia dalle 16 si terrà una discussione aperta “Per un glossario della contemporaneità” con il filosofo Gianluca Bocchi (prof. Ordinario Università di Bergamo, dipartimento di scienze umane e sociali), l’artista Valerio Rocco Orlando, e Kunsteverein Milano, piattaforma di ricerca e produzione d’arte contemporanea (Katia Anguelova, Alessandra Poggianti, Andrea Wiarda). 

Ognuno darà il suo contributo al glossario, Gianluca Bocchi: Confine Cambiamento Complessità; Valerio Rocco Orlando: inclusione /esclusione; Kunstverein Milano desiderio, collaborazione, evento. 

L’evento è realizzato in stretta collaborazione con gli studenti che si occupano dell’allestimento e della comunicazione. Nel corso della giornata ci sarà un piccolo rinfresco e musica dal vivo. 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI